KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

top dressed on grain

Italian translation: come aggiunta al frumento/grano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:top dressed on grain
Italian translation:come aggiunta al frumento/grano
Entered by: Grazia Mangione

10:01 Jul 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-) / Mangimi per cavalli
English term or phrase: top dressed on grain
The gelding was fed the same diet supplemented (top dressed on grain) with 2 g/d XXX [= nome prodotto] beginning 4 wk before the first cecal fluid collection.

Per completare con un po' più di contesto aggiungo che la "same diet" che compare nella frase sopra fa riferimento a un altro paragrafo del testo ed è composta da "70% roughage 30% concentrate".

Grazie in anticipo per tutti gli aiuti!
Grazia Mangione
come aggiunta al frumento/grano
Explanation:
vedi le definizioni 13 e 15 per esempio,
http://www.wordreference.com/definition/dress
quindi mi sembra che si possa tradurre come ho suggerito
Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1come aggiunta al frumento/grano
Shera Lyn Parpia
3ultimo strato dopo i cerealivirginia1


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
come aggiunta al frumento/grano


Explanation:
vedi le definizioni 13 e 15 per esempio,
http://www.wordreference.com/definition/dress
quindi mi sembra che si possa tradurre come ho suggerito

Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno: Penso sia la soluzione più adatta al contesto.
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ultimo strato dopo i cereali


Explanation:
lo strato superiore copre quello dei cereali (grains)


    Reference: http://www.rennut.com/products/pro_dairyorganics.htm
virginia1
Ireland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian