KudoZ home » English to Italian » Botany

heat transfer fluid

Italian translation: fluido per lo scambio di calore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:heat transfer fluid
Italian translation:fluido per lo scambio di calore
Entered by: Marcello Napolitano

15:39 Oct 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Botany / plant
English term or phrase: heat transfer fluid
Modify the heat transfer fluid for the heat exchanger unit on the methanol concentration tank to be cooling water.
paolavi
fluido per lo scambio di calore
Explanation:
Sostituire il fluido ... con acqua di raffreddamento

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-26 16:57:11 (GMT)
--------------------------------------------------

O rimpiazzare il fluido, probablmente una miscela di acqua e glicoetilene, con solo acqua.
Selected response from:

Marcello Napolitano
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4fluido per lo scambio di caloreMarcello Napolitano
4 +1commento
Gian
4fluido refrigerante
Gian
4Fluido di trasferimento del calore
Silvana Parascandolo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
fluido per lo scambio di calore


Explanation:
Sostituire il fluido ... con acqua di raffreddamento

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-26 16:57:11 (GMT)
--------------------------------------------------

O rimpiazzare il fluido, probablmente una miscela di acqua e glicoetilene, con solo acqua.

Marcello Napolitano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  caterina fuda
2 hrs

agree  Paola Grassi
17 hrs

agree  Sabrina Eskelson
1 day16 hrs

agree  gmel117608
8 days

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fluido refrigerante


Explanation:
in questo caso il fluido che scambia calore (che sottrae per meglio dire)è il fluido refrigerante.
È chiaro che il fluido da refrigerare non può essere sostituito!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fluido di trasferimento del calore


Explanation:
"Fluido utilizzato nelle applicazioni come la saldatura in fase di vapore, nei test elettronici e come fluido di trasferimento del calore (chillers, trasformatori elettrici)"

Ciao





    Reference: http://www.gambetti.it/Partners/Ausimont/Fomblin.htm
Silvana Parascandolo
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 days6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
commento


Explanation:
Da come dice il testo ("cooling water) si intende sostituire il mezzo per il raffreddamento ... quindi mi sembrava logico non usare una circonlocuzione (fluido per lo scambio di calore, che fra l'altro è il mezzo che sottrae calore) ed invece usare "mezzo refrigerante", data che questa è la sua funzione.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 days