KudoZ home » English to Italian » Botany

crêpe myrtle

Italian translation: Lagerstroemia Indica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crêpe myrtle
Italian translation:Lagerstroemia Indica

22:53 Feb 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Botany
English term or phrase: crêpe myrtle
che pianta è il crêpe myrtle? non chiedetemi contesto, perché non ce n'è. Ringrazio in anticipo i bravi botanici che mi aiuteranno.
David
davd
LAGERSTROEMIA INDICA
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-02-17 23:03:45 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:

www.homolaicus.com/scienza/erbario/utility/botanica_sistema...
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
GRAZIEEEEEEE Miré! E grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2lagerstroemiapaolamonaco
3 +4LAGERSTROEMIA INDICA
Mirella Soffio


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
crêpe myrtle
LAGERSTROEMIA INDICA


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-02-17 23:03:45 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:

www.homolaicus.com/scienza/erbario/utility/botanica_sistema...


    Reference: http://www.parks.ci.portland.or.us/TreesPlants/Hoyt/HoytPlan...
Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
GRAZIEEEEEEE Miré! E grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolamonaco
27 mins

agree  Simo Blom
9 hrs

agree  Filippa Addis: Si, anche nei giornali e nei libri di giardinaggio si chiama così
9 hrs

agree  Mirelluk
15 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
crêpe myrtle
lagerstroemia


Explanation:
Nome comune inglese:Crepe myrtle
Altri nomi comuni(ingl.): Crape-myrtle, Crapemyrtle, Gula Qawa, Qahwa Chichegi, Ward Al Qahwah,
Nome Latino: Lagerstroemia indica
Famiglia: Lythraceae

In italiano si usa il nome latino per intero, o, per i comuni mortali, semplicemente LAGERSTROEMIA.
p.s. per lavori di botanica mi torna spesso utile questo sito, spero serva anche a te:
http://www.ibiblio.org/pfaf/D_search.html#NAME


paolamonaco
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis: ovviamente, sono d'accordo anche con te. Volevo ringraziarti per la segnalazione del sito, sarà molto utile anche a me
10 hrs

agree  Mirelluk
14 hrs