KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Open Forward foreign exchange transactions

Italian translation: Operazioni aperte a termine su divise


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Open Forward foreign exchange transactions
Italian translation:Operazioni aperte a termine su divise
Entered by: Annalisa Sapone

11:10 Mar 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Open Forward foreign exchange transactions
Testo finanziario.
Open Forward foreign exchange transactions (nessun contesto).

Grazie
Operazioni aperte a termine su divise
Explanation:
Sempre dall'Eurodicautom
Selected response from:

Annalisa Sapone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Operazioni aperte a termine su divise
Annalisa Sapone
4Transazioni aperte a termine in valutaxxxflorawatson
4Trattazione (ancora) aperta di valute a termine
Giuliana Buscaglione
3transazioni aperte a termine su cambio valutaPatrizia Zaratti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Transazioni aperte a termine in valuta


Explanation:
Controlla su Eurodicatom

xxxflorawatson
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
transazioni aperte a termine su cambio valuta


Explanation:
Il Codeluppi per "forward exchange transaction" riporta "transazione a termine su cambi".

Patrizia Zaratti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Operazioni aperte a termine su divise


Explanation:
Sempre dall'Eurodicautom

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
39 mins

agree  Alison kennedy
5 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Trattazione (ancora) aperta di valute a termine


Explanation:
Ciao,

è un'altra variante.
Si stipula un contratto a oggi per la compravendita di valuta a data futura e a un cambio prefissato (hedging).
Open si riferisce allo "stato dell'operazione": non ancora saldata, non ancora eseguito, ma comunque valido (a secondo del resto del contesto).


Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230