KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

global energy business

Italian translation: settore energetico globale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:global energy business
Italian translation:settore energetico globale
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

16:31 Mar 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: global energy business
general manager of global energy business of x company
Claudia Dalli Cardillo
del settore energetico globale della'azienda X
Explanation:
Spero ti sia d'aiuto. PC.
Selected response from:

Pasquale Capo
Canada
Grading comment
grazie, siete sempre utilissimi e sopratutto veloooooooci!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1del settore energia globale
cleobella
4mercato mondiale (o internazionale) dell'energia
biancaf202
4del settore energetico globale della'azienda X
Pasquale Capo


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
del settore energetico globale della'azienda X


Explanation:
Spero ti sia d'aiuto. PC.

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419
Grading comment
grazie, siete sempre utilissimi e sopratutto veloooooooci!!!

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
del settore energia globale


Explanation:
Solo un'idea.
Spero sia utile.
Ciao!


cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mercato mondiale (o internazionale) dell'energia


Explanation:
Il termine "global" e' usato in marketing per definire "worldwide".
In italiano la traduzione letterale "globale" non e' tanto specifica ed effetiva come "mondiale".

esempio:
di entrambi, non concederemo nessun sforzo di garantire delle condizioni più equilibrate
e uno sviluppo del mercato mondiale di energia armonioso e costante. ...

Tratto da (vedi sitio)



    Reference: http://www.g7.utoronto.ca/g7/italiano/rambouillet1.pdf
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98