KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

continued vesting

Italian translation: v.sotto


20:49 Mar 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: continued vesting
in the event of termination, the agreement providesfor continued vesting in certain portions of the restricted stock granted to mr x.non riesco a capire la differenza fra granted ( concesse) e vesting conferimento.
Claudia Dalli Cardillo
Italian translation:v.sotto
Explanation:
Ciao,

bisogna leggere l'intera frase, comunque, si "concedono" a priori diritti che si acquisiranno con il tempo, mi sembra fosse già specificato nell'altra domanda come erano le attribuzioni, un tot nel 2003, un altro negli anni a venire. Secondo una legge del 1986 ci vogliono 5 anni per aver diritto al 100% rimanendo nello stesso posto oppure al 20% all'anno partendo dal 3° anno per raggiungere il 100% dopo sette anni.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie per il chiarimento!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.sotto
Giuliana Buscaglione
4Sono alquanto preplesso. Gradirei anch'io una spiegazione.Vittorio Felaco


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sono alquanto preplesso. Gradirei anch'io una spiegazione.


Explanation:
Ma una volta autorizzati ad assumere il controllo del fondo non si tratta più di un "continued vesting" si è proprietari e basta. Almeno negli Stati Uniti, il periodo di tempo che precede il "vesting" varia, ma che io sappia non cambia il tipo di controllo una volta che lo si ottiene. Può variare il modo in cui si può continuare a partecipare al fondo in quanto non tutti hanno le stesse compatibilità. Specialmente se si passa ad un lavoro in proprio, continuare a partecipare in certi fondi senza passare attraverso un datore di lavoro può risultare difficile o impossibile.

Sarà utile? Me lo auguro!


Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 123

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.sotto


Explanation:
Ciao,

bisogna leggere l'intera frase, comunque, si "concedono" a priori diritti che si acquisiranno con il tempo, mi sembra fosse già specificato nell'altra domanda come erano le attribuzioni, un tot nel 2003, un altro negli anni a venire. Secondo una legge del 1986 ci vogliono 5 anni per aver diritto al 100% rimanendo nello stesso posto oppure al 20% all'anno partendo dal 3° anno per raggiungere il 100% dopo sette anni.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230
Grading comment
grazie per il chiarimento!