KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

credit reporting agencies

Italian translation: società di fornitura di dati commerciali /finanziari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:credit reporting agencies
Italian translation:società di fornitura di dati commerciali /finanziari
Entered by: anna_maria

12:24 Mar 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: credit reporting agencies
This may also result
in a report being filed with 3 major credit reporting agencies once our case is won.
Luca Ruella
United States
società di fornitura di dati commerciali /finanziari
Explanation:
Ciao
da quello che ho trovato, si tratta di società che riportano informazioni finanziarie -per quanto riguarda ad esempio persone in possesso di carta di credito- sulle quali si appoggiano gli istituti di credito per controllare l'affidabilità dei propri clienti.
Annamaria
Selected response from:

anna_maria
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2società di fornitura di dati commerciali /finanziarianna_maria
4 +2agenzie di verifica del credito
mrippa
1agenzie di recupero creditixxxfio


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
agenzie di recupero crediti


Explanation:
tiro a indovinare,ma il contesto mi pare quello...

xxxfio
PRO pts in pair: 15
Grading comment
Grazie lo stesso! Leggi la nota per le spiegazioni :)
The asker has declined this answer
Comment: Grazie lo stesso! Leggi la nota per le spiegazioni :)

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
agenzie di verifica del credito


Explanation:
Ad esempio, se richiedi alcuni tipi di carta di credito, la società che emette la carta si rivolge a queste agenzie per verificare la tua situazione bancaria, la tua solvibilità ecc.

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
11 mins

agree  Federica Jean
45 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
società di fornitura di dati commerciali /finanziari


Explanation:
Ciao
da quello che ho trovato, si tratta di società che riportano informazioni finanziarie -per quanto riguarda ad esempio persone in possesso di carta di credito- sulle quali si appoggiano gli istituti di credito per controllare l'affidabilità dei propri clienti.
Annamaria


    Reference: http://www.interlex.it/testi/sa_allIV.htm
    Reference: http://groups.google.com/groups?q=%22credit+reporting+agency...
anna_maria
Italy
PRO pts in pair: 26
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  criss: http://www.linceonline.com/ questa è una delle più importanti società che forniscono informazioni economico-finanziarie in Italia. Forse quello che è scritto nel sito ti può aiutare anche per confrontare il resto della traduzione!
50 mins

agree  Annalisa Sapone
6 hrs