KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

grant-making

Italian translation: per identificare una fondazione che fornisce borse di studio


18:24 Mar 18, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: grant-making
...to identify a grnat-making foundation...
Beatrice
Italian translation:per identificare una fondazione che fornisce borse di studio
Explanation:
pero' effettivamente servirebbe piu' contesto!
Selected response from:

AleB
United States
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2per identificare una fondazione che fornisce borse di studioAleB
4fondazione disposta a stanziare/concedere dei fondi
cleobella
4organizzazioni non-profit/ fondazioni di beneficienzaRomina Minucci
4fondazione benefica?Antonella Andreella


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondazione benefica?


Explanation:
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
organizzazioni non-profit/ fondazioni di beneficienza


Explanation:
organizzazioni non-profit (o fondazioni di beneficienza, associazioni di beneficienza) che tramite fondazioni bancarie che raccolgono denaro destinato alle attività di assistenza, beneficenza e pubblica utilità.

se il tuo è un testo più formale (ambito legale o finanziario) la prima definizione mi sembra più corretta.

buon lavoro
ROMINA

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondazione disposta a stanziare/concedere dei fondi


Explanation:
...un'idea. Bisognerebbe avere più contesto.
Ciao!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
per identificare una fondazione che fornisce borse di studio


Explanation:
pero' effettivamente servirebbe piu' contesto!

AleB
United States
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
9 hrs

agree  luskie: non so se il significato è limitato a questo, tuttavia questo significato è certo
1 day18 hrs