KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

ain't making it no more

Italian translation: non ne fanno/producono più


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ain't making it no more
Italian translation:non ne fanno/producono più
Entered by: Marco Oberto

20:19 Mar 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: ain't making it no more
Land and capital
Land is a good investment: they *ain't making it no more.*

Sottotitolo del capitolo di un testo di economia riguardante, appunto, terra e capitale.
Marco Oberto
Italy
non ne fanno più
Explanation:
la terra è un buon investimento: peccato che non ne producano più.
Selected response from:

valeobe
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
Ho poi trovato la traduzione di questa citazione:
"non ne producono più"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7La terra/i terreni è/sono un buon investimento:
Bilingualduo
5non ne fanno piùvaleobe
4 +1quel che c'è, c'è
Don Green
5Giá non si faccia.
David Davis
4oggigiorno non e' piu' cosi'
biancaf202
3non la si può certo costruire!claryce


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Giá non si faccia.


Explanation:
ain't is slang in the negative = they don't make it anymore"

Good luck!

David Davis
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Bilingualduo: vedi sotto
5 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
La terra/i terreni è/sono un buon investimento:


Explanation:
non ne fanno più ormai (si intende: di terra)
In pratica la terra che è disponibile per fare un buon investimento è quella che è.
A seconda del contesto, vista l'impostazione slang, potresti usare anche qualcosa tipo: non ce n'è più per nessuno.
HTH
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone: o anche: non se ne fa più
57 mins
  -> anche, sì, grazie a tutti

agree  Sabrina Rivaldo
1 hr

agree  luskie: non ne fanno più
4 hrs

agree  cleobella
4 hrs

agree  xxxgabry: un investimento come non se ne fanno più? (o si riferisce a quel particolare terreno?)
9 hrs

agree  Federica Jean
11 hrs

agree  Fabio Paracchini
16 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quel che c'è, c'è


Explanation:
...la terra ovviamente che rende bene l'espressione in inglese.
La mia proposta.

Buon lavoro
Don

Don Green
France
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabetta Schiavo
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non la si può certo costruire!


Explanation:
La mia proposta...
Ciao


claryce
PRO pts in pair: 3

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oggigiorno non e' piu' cosi'


Explanation:
From Dallas with love, I ain't Texan but I have been here for quite a while...

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
non ne fanno più


Explanation:
la terra è un buon investimento: peccato che non ne producano più.


valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31
Grading comment
Grazie a tutti.
Ho poi trovato la traduzione di questa citazione:
"non ne producono più"