KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

print last, first, middle

Italian translation: cognome e nome


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:print last, first, middle
Italian translation:cognome e nome
Entered by: Rita Bandinelli

13:49 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: print last, first, middle
si tratta della chiusura del famigerato piano di retribuzione.
employee( signature) date,
employee(print
last,first,middle)
employee id number
Claudia Dalli Cardillo
cognome e nome
Explanation:
last (cognome)
first (nome)
middle (per noi: II nome)
Selected response from:

Rita Bandinelli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Cognome, nome, secondo nome
Gilda Manara
5scrivere a stampatello cognome, nome, secondo nome
Floriana
4cognome e nome
Rita Bandinelli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cognome e nome


Explanation:
last (cognome)
first (nome)
middle (per noi: II nome)

Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Cognome, nome, secondo nome


Explanation:
per gli anglosassoni è abbastanza abituale avere due nomi di battesimo - il secondo dei quali viene comunemente indicato con l'iniziale sola (tipo: ´George W. Bush, per es.).

print credo voglia dire di scriverlo in stampatello

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxElena Sgarbo: D'accordo! :-)
3 mins

agree  Annalisa Sapone
12 mins

agree  Armando Not: sì, l'iniziale è il middle
54 mins

agree  CristinaL
2 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
scrivere a stampatello cognome, nome, secondo nome


Explanation:
Concordo con i colleghi per quanto riguarda le varie spiegazioni su nome, cognome e secondo nome (che in Italia si usa meno, è vero, ma per chi si chiama Mario Rossi...). Aggiungo che "print" in genere significa "scrivere a stampatello", cioè non firmare semplicemente, altrimenti chi legge il modulo non riuscirà a decifrare gli estremi

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792