KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

sales finance

Italian translation: Vedi sotto


21:54 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: sales finance
commission accounting and sales finance will validate the claim.
Claudia Dalli Cardillo
Italian translation:Vedi sotto
Explanation:

Forse si può dire: "..... e la funzione di Sales finance ...."

Comunque penso che il termine non vada tradotto.


Il primo sito spiega in cosa consiste l'attività di "sales finance"; si tratta di un sito multilingue dove "sales finance" rimane invariato anche in francese, cioè non tradotto.
Il secondo sito riguarda un caso reale di azienda che spiega i servizi offerti in qualità di operatore "sales finance"; nche qui "sales finance" rimane invariato.

Sembra che il "Sales finance" sia una specie di "finanziamento delle vendite"

Si tratta di un'attività di finanziamento anticipato ai venditori del ricavato di una vendita, senza che questi debba aspettare i tempi di pagamento del cliente, che potrebbe anche essere anche dell'ordine di 30/50 giorni. Tutto ciò viene fatto dietro pagamento di una piccola percentuale del fatturato della vendita.




Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4anticipazioni delle commissioni (sulle attività di vendita)Delsen
4v. sotto
Gilda Manara
2 +1Vedi sottoGiacomo Camaiora
2reparto venditevaleobe


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
reparto vendite


Explanation:
Sono dubbiosa, ma potrei darti l'ispirazione.

L'ufficio della contabilità commissioni e quello della contabilità vendite/ il reparto vendite .......

Ciao

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Vedi sotto


Explanation:

Forse si può dire: "..... e la funzione di Sales finance ...."

Comunque penso che il termine non vada tradotto.


Il primo sito spiega in cosa consiste l'attività di "sales finance"; si tratta di un sito multilingue dove "sales finance" rimane invariato anche in francese, cioè non tradotto.
Il secondo sito riguarda un caso reale di azienda che spiega i servizi offerti in qualità di operatore "sales finance"; nche qui "sales finance" rimane invariato.

Sembra che il "Sales finance" sia una specie di "finanziamento delle vendite"

Si tratta di un'attività di finanziamento anticipato ai venditori del ricavato di una vendita, senza che questi debba aspettare i tempi di pagamento del cliente, che potrebbe anche essere anche dell'ordine di 30/50 giorni. Tutto ciò viene fatto dietro pagamento di una piccola percentuale del fatturato della vendita.







    Reference: http://www.eurosalesfinance.co.uk/eng/inve_faqs.html
    Reference: http://www.dvi.it/italian/strategicpartners/areavendors.html
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202
1 hr

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
sarà preso atto della validità del reclamo nel conteggio delle commissioni e nel finanziamento delle vendite

potrebbe essere una traduzione

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anticipazioni delle commissioni (sulle attività di vendita)


Explanation:
oppure semplicemente

finanziamento sulle/delle attività di vendita


solo come idea se vuoi tradurre anzichè lasciare invariata l'espressione.

Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356