KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

advanced up-front

Italian translation: anticipate (e basta)


21:56 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: advanced up-front
commissions are advanced up-front for the first year maintenance contract.
Claudia Dalli Cardillo
Italian translation:anticipate (e basta)
Explanation:
advanced e up-front costituiscono una ripetizione; io metterei solo anticipate.

Ciao

Guido
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6anticipate (e basta)Guido Dalla Fontana
4strettamente anticipate
biancaf202
4anticipate in modo chiaroclaryce


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anticipate in modo chiaro


Explanation:
Up front (da collins cobuild)- se ref a soldi, significa in modo chiaro, aperto.
Io penserei a "cash" in altro contesto.


claryce
PRO pts in pair: 3

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
anticipate (e basta)


Explanation:
advanced e up-front costituiscono una ripetizione; io metterei solo anticipate.

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: Concordo. Magari si potrebbe aggiungere "all'inizio (del rapporto di lavoro? Del rapporto d'affari?) se proprio si vuole essere più che chiari.
3 mins

agree  Giacomo Camaiora: come cleobella
55 mins

agree  Floriana: sì,"anticipate in anticipo" se vuoi riprodurre la cacofonia pleonastica dell'inglese!
6 hrs

agree  Gilda Manara
7 hrs

agree  Antonella M
10 hrs

agree  Delsen
14 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strettamente anticipate


Explanation:
Sinonimi di UP-FRONT
straight, directly.

Ho l'impressione che "up-front" voglia sottolineare e precisare le condizioni.
Sarebbe meglio non ignorarlo.

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98