KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

special leaver

Italian translation: pensionato speciale o dimissionario speciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:special leaver
Italian translation:pensionato speciale o dimissionario speciale
Entered by: Maria Elena Tondi

07:32 Mar 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: special leaver
Riferito a una persona che lascia la compagnia perchè va in pensione o ha trovato di meglio.
Suggerimenti?
Cristina
Bilingualduo
Italy
pensionato speciale o dimissionario speciale
Explanation:
ci ho provato...
marie elena
Selected response from:

Maria Elena Tondi
Italy
Grading comment
Avevo già pensato a 'dimissionario speciale' che non è proprio il massimo, ma mi serve una definizione sintetica.
Grazie per la conferma
Cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pensionato speciale o dimissionario speciale
Maria Elena Tondi
4personale/dipendente/impiegato uscente per motivi speciali...
laura_c


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pensionato speciale o dimissionario speciale


Explanation:
ci ho provato...
marie elena

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127
Grading comment
Avevo già pensato a 'dimissionario speciale' che non è proprio il massimo, ma mi serve una definizione sintetica.
Grazie per la conferma
Cristina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608: Giuseppe Melecci: concordo con dimissionario speciale/pensionato speciale
2 days15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
personale/dipendente/impiegato uscente per motivi speciali...


Explanation:
il termine iniziale dipende dal soggetto specifico di cui si sta parlando, che sicuramente è chiarito nel contesto...

Ciao

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129