KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

high-touch

Italian translation: qualitativamente elevato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high-touch
Italian translation:qualitativamente elevato
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

14:25 May 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: high-touch
If you look at some of the mega-trends in the industry, low cost is one of them but high-touch is another.

avere una qualità elevata?

Grazie,

M
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
qualitativamente elevato
Explanation:
Vedi:
High Touch:
"is a concept invented in the early 1980s to counterbalance High Tech, creating a visually rich and meaningful object, these were mostly one-offs." (Julier, 1993)

però dalla ricerca in rete mi pare di aver capito che si tratta più di un atteggiamento filosofico (che poi, è chiaro, deve estrinsecarsi in risultati pratici) che di un mero tendere alla qualità. Se su Googlei digiti la stringa - "high touch" high tech - troverai oltre 25.000 (!!!) risultati che ti condiscono questo "concetto filosofico" in tutte le salse. Purtroppo devo confessare che, essendo io un tipo piuttosto terra terra, se dovessi dire che ho capito che cosa esattamente c'è dietro la cortina fumogena del buzzword direi una grossa... ahem, basta così.
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1qualitativamente elevato
Francesco D'Alessandro
4familiare
Leonarda Coviello


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
familiare


Explanation:
Leggiti quest'articolo che mi sembra possa fare al caso tuo. Ecco il riferimento URL:
http://gandalf.it/mercante/merca32.htm#heading02

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 14:49:43 (GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente intendo dire \"atmosfera/ambiente familiare\"


    Reference: http://gandalf.it/mercante/merca32.htm#heading02
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
qualitativamente elevato


Explanation:
Vedi:
High Touch:
"is a concept invented in the early 1980s to counterbalance High Tech, creating a visually rich and meaningful object, these were mostly one-offs." (Julier, 1993)

però dalla ricerca in rete mi pare di aver capito che si tratta più di un atteggiamento filosofico (che poi, è chiaro, deve estrinsecarsi in risultati pratici) che di un mero tendere alla qualità. Se su Googlei digiti la stringa - "high touch" high tech - troverai oltre 25.000 (!!!) risultati che ti condiscono questo "concetto filosofico" in tutte le salse. Purtroppo devo confessare che, essendo io un tipo piuttosto terra terra, se dovessi dire che ho capito che cosa esattamente c'è dietro la cortina fumogena del buzzword direi una grossa... ahem, basta così.



    Reference: http://www.biotic.pwp.blueyonder.co.uk/product/thesis/glossa...
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  curlejw
1 day4 hrs