KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

blue chips

Italian translation: titoli guida


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blue chips
Italian translation:titoli guida
Entered by: Francesco Verde

10:22 May 23, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: blue chips
economia, borsa
Francesco Verde
azioni di prim'ordine/titoli guida/blue chips
Explanation:
guarda anche questo glossario:
Selected response from:

Rita Bandinelli
Grading comment
grazie finalmente ho capito cosa sono queste simpatiche "patatine blu"... almeno posso continuare.
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1blue chips
Francesco D'Alessandro
4azioni di prim'ordine/titoli guida/blue chips
Rita Bandinelli
4azioni di prim'ordine
Julie Preston


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
blue chips


Explanation:
è generalmente accettato,
ma se vuoi una traduzione italiana (che io personalmente preferisco sempre) suggerisco "titoli azionari di primarie aziende"

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi
1 min

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azioni di prim'ordine


Explanation:
dal Ragazzini, terza edizione

Ciao, buon lavoro!

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azioni di prim'ordine/titoli guida/blue chips


Explanation:
guarda anche questo glossario:


    Reference: http://www.ubs.ch/i/index/about/bterms/content_t.htm
    Reference: http://www.pax.ch/pubi/fo/ifofru_glossar.asp?action=view&str...
Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265
Grading comment
grazie finalmente ho capito cosa sono queste simpatiche "patatine blu"... almeno posso continuare.
grazie