KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

council

Italian translation: imposta comunale sugli immobili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:council tax
Italian translation:imposta comunale sugli immobili
Entered by: Red Cat Studios

11:31 May 24, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: council
We all know what a headache is to try and adjust your council tax bill. Not so, however, if you live within the London borough of Tower Hamlets. The council has just made a huge investment of £4m in CRM and web-enabled services that will completely transform the organisation.

E' forse il Comune? Si fa la dichiarazione delle tasse comunali? Come posso tradurre Council in modo che si concili :-) con la realtà italiana?

Grazie per l'aiuto,

M
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
imposta comunale sugli immobili
Explanation:
Council tax = imposta comunale sugli immobili

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 11:48:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche: www.wordreference.com
cercando \"council\"
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Grazie Joe
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Vd sottogmel117608
4 +1imposta comunale sugli immobili
Joe_uk


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
imposta comunale sugli immobili


Explanation:
Council tax = imposta comunale sugli immobili

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 11:48:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche: www.wordreference.com
cercando \"council\"

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Grazie Joe

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: corrispondente alla nostra ICI
3 mins

agree  Vittorio Felaco: Non vivo in Inghilterra ma mi sembra giusto.
5 mins

disagree  gmel117608: Not quite correct "tassa comunale" o tassa per i servizi comunali (per capita) calcolata sul valore immobiliare occupato
10 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Vd sotto


Explanation:
Anche se il Grande Dizionario Picchi It<-> EN, Hopeli, 2001 che, come dizionario generale in CD, trovo abbastanza buono, forse migliore del Ragazzini dà il traducente seguente:

"council tax" imposta locale sul valore degli immobili.

In effetti la "Council tax" è l'imposta locale, o l'imposta comunale, da corripodere per i servizi ergotati dal comune (Es: mantenimento, costruzione di scuole, strade, biblioteche, servizi di rimozione dei rifiuti domestici, ecc, ecc). Come tale non è una tassa locale sul valore degll'immobile (esigibile nel caso di acquisto o vendita di un immobile) ma è la tassa dei servizi comunali "calcolata" sul valore dell'immobile occupato da una data persona.
I valori degli immobili sono siddivisi in varie fasce (Band, A B, C, D E, ecc.). Questa tassa comunale ha sostuito la regressiva "poll tax" , a suo tempo introdotta dalla lunatica e guerrafondaia Maggie Tatcher.

Buon lavoro,
Giuseppe (Melecci)


gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  KaMep
4979 days