KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Conviction

Italian translation: convinzione


14:37 May 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Conviction
Costruzione del portafoglio

Conviction, not equally weighted portfolio

(Si tratta di punti elenco)
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:convinzione
Explanation:
un portafoglio non bilanciato in modo uniforme, perché si ha la convinzione della maggiore bontà di un titolo specifico.

E' solo un'illazione, non è il mio campo...
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3convinzione
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +2Convincimento (opinione)
Francesco D'Alessandro
4Fiducia
biancaf202
4richiesta .........jamax28


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
convinzione


Explanation:
un portafoglio non bilanciato in modo uniforme, perché si ha la convinzione della maggiore bontà di un titolo specifico.

E' solo un'illazione, non è il mio campo...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
10 mins

agree  biancaf202
36 mins

agree  gmel117608
8 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Convincimento (opinione)


Explanation:
concernente un portafoglio (titoli) a ponderazione differenziata

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Beria
1 hr

agree  Silvia Currò
1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
richiesta .........


Explanation:
a portfolio is equally weighted if the cash committed to each security is equal to the cash committed to each of the other securities....cosa intendi nella tua richiesta? hai qualcosa in piu da aggiungere nella frase? questo mi aiuterebbe a capire il contesto.
xx max

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fiducia


Explanation:
In Inglese e' piu comune trovare l'espressione " CONFIDENCE" quando si parla di finanze. E l'esatta traduzione e' fiducia.

Esempio:
* Adesso non sembra lontana una ritrovata fiducia nel mercato Turco da parte degli investitori e degli operatori stranieri e degli italiani in particolare.

Find more on sites below.

Buon lavoro, Bianca



    Reference: http://www.e-turchia.com/economia5.htm
    www.europarl.eu.int/meetdocs/committees/ itre/20020325/434210IT.pdf
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98