KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

range trading

Italian translation: Permane la staticità dei prezzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:range trading
Italian translation:Permane la staticità dei prezzi
Entered by: Red Cat Studios

09:20 May 30, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / trading
English term or phrase: range trading
Bound for more *range trading?*

E' il titolo di un articolo di giornale.
sabina moscatelli
Italy
scambi costretti entro fasce di prezzo poco elastiche
Explanation:
cioè rigide, con scarse oscillazioni
questo è il significato

una traduzione il più breve possibile di questo titolo:

"Proseguirà la staticità dei prezzi?"

infatti dal contesto si dovrebbe dedurre di quali prezzi si tratta
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Grazie. "Permane la staticità dei prezzi" mi pare vada benissimo. Mi scuso per la fretta con cui assegno questo punto, ma il lavoro è veramente urgente.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1range trading
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4In attesa di scambi più sostenutiLaura Galli Mari
4sfera commerciale
Red Cat Studios
4scambi costretti entro fasce di prezzo poco elastiche
Francesco D'Alessandro
3mercato stazionarioM_Falzone


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scambi costretti entro fasce di prezzo poco elastiche


Explanation:
cioè rigide, con scarse oscillazioni
questo è il significato

una traduzione il più breve possibile di questo titolo:

"Proseguirà la staticità dei prezzi?"

infatti dal contesto si dovrebbe dedurre di quali prezzi si tratta

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Grazie. "Permane la staticità dei prezzi" mi pare vada benissimo. Mi scuso per la fretta con cui assegno questo punto, ma il lavoro è veramente urgente.

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mercato stazionario


Explanation:
Prova su eurodicautom
http://europa.eu.int/eurodicautom/
Spero serva.

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfera commerciale


Explanation:
.

Red Cat Studios
United Kingdom
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 20

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
range trading


Explanation:
ho trovato diversi hit su Virgilio con reange trading...

http://www.areadiborsa.it/finanzaweb/

http://digilander.iol.it/uolstritter/sfinge9.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 09:34:45 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, range trading

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc: trading potrebbe essere transazioni limitate
10 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
In attesa di scambi più sostenuti


Explanation:

Range (Trading): area di oscillazione del prezzo all'interno della quale non esiste una direzione ben definita. Si tratta quindi di fasi di mercato in cui non bisognerebbe mai operare, visto che in assenza di trend non si riescono mai ad ottenere benefici visibili


    Reference: http://www.byt.it/Glossario_c.htm
Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68