KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Is there a mandatory carry-forward period for VAT credits?

Italian translation: Esiste una scadenza obbligatoria entro la quale eseguire il riporto dei crediti IVA?


17:41 Jun 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / VAT/IVA
English term or phrase: Is there a mandatory carry-forward period for VAT credits?
In un questionario diretto a raccogliere dati sull'IVA. Gradirei il vostro input. Grazie e buon lavoro a tutti!
Vittorio Felaco
Italian translation:Esiste una scadenza obbligatoria entro la quale eseguire il riporto dei crediti IVA?
Explanation:
"period" è anche "scadenza" (Dizionario di economia Codeluppi)
Lo stesso Dizionario conferma la traduzione di "carry-forward".
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti per la vostra collaborazione. Trattandosi di un questionario ho dovuto adattare la conferma ricevuta.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Esiste un periodo obbligatorio entro il quale si possono riportare i crediti IVA?Letizia Alhaique Caioli
4Esiste una scadenza obbligatoria entro la quale eseguire il riporto dei crediti IVA?
Joe_uk
4c'è un periodo entro il quale è obbligatorio rimandare l'IVA a creditoi creditiogdc
2vsGiacomo Camaiora


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Esiste un periodo obbligatorio entro il quale si possono riportare i crediti IVA?


Explanation:
Una proposta...
Buon lavoro!
Letizia

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lilu
1 hr

agree  Rosa Cangiano
1 hr

agree  Silvia Currò
1 hr

agree  biancaf202: Prfetto Letizia
1 hr

agree  gmel117608
2 hrs

agree  AndiG
12 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
c'è un periodo entro il quale è obbligatorio rimandare l'IVA a creditoi crediti


Explanation:
l'ordine delle parole mi sembra più consono

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-04 20:11:29 (GMT)
--------------------------------------------------

rimandare l\'IVA a credito. scusate

ogdc
Italy
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  biancaf202: creditoi crediti ??
5 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vs


Explanation:
"c'è un limite temporale obbligatorio al periodo entro il quale si possono riscattare i crediti IVA"


- http://money.msn.com/taxes/glossary/glossary.asp?TermID=56
"Carry Forward" = "Using deductions or credits that cannot be taken in the current year to reduce your tax liability in a later year or years."



Giacomo




    Reference: http://money.msn.com/taxes/glossary/glossary.asp?TermID=56
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Esiste una scadenza obbligatoria entro la quale eseguire il riporto dei crediti IVA?


Explanation:
"period" è anche "scadenza" (Dizionario di economia Codeluppi)
Lo stesso Dizionario conferma la traduzione di "carry-forward".

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Grazie a tutti per la vostra collaborazione. Trattandosi di un questionario ho dovuto adattare la conferma ricevuta.