KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Is there a minimum excess credit threshold before a refund can be claimed?

Italian translation: Esiste una soglia minima di credito in eccesso entro la quale si possa richiedere un rimborso?


17:43 Jun 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / VAT/IVA
English term or phrase: Is there a minimum excess credit threshold before a refund can be claimed?
Questionario sul sistema di rimborso IVA. Grazie ancora!

Buon Lavoro a tutti!
Vittorio Felaco
Italian translation:Esiste una soglia minima di credito in eccesso entro la quale si possa richiedere un rimborso?
Explanation:
.
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Ringrazio tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Deve esserci una soglia minima di credito in eccesso prima di poter chiedere un rimborso?Letizia Alhaique Caioli
4 +1Esiste un credito minimo in eccedenza per poter richiedere un rimborso?smtaylor
4Esiste un limite minimo relativo al credito eccedente per poter presentare la richiesta di rimborso?
Rosa Cangiano
4c'è una soglia minima di credito in eccesso prima che un rimborso possa essere pretesoogdc
4Esiste una soglia minima di credito in eccesso entro la quale si possa richiedere un rimborso?
Joe_uk
2E' il rimborso soggetto a franchiggia?Giacomo Camaiora


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Deve esserci una soglia minima di credito in eccesso prima di poter chiedere un rimborso?


Explanation:
https://constmail.gov.state.md.us/comar/03/03.04.09.05.htm

"If the credit allowed under this chapter in any taxable year exceeds the total of tax otherwise payable by the employer for that taxable year, the employer may apply the excess as a credit for succeeding taxable years until the earlier of:
A. The full amount of the excess is used; or
B. The expiration of the fifth taxable year after the taxable year in which the costs to provide long-term-care insurance as part of an employee benefit package were incurred."

http://www.santoro.it/forum/riv1991/riv1991_n4art12.htm

"Infatti, se la capogruppo detiene direttamente una partecipazione in diverse società estere, ai fini fiscali ogni partecipazione è considerata una distinta fonte di reddito. In questo modo, il credito di imposta per le imposte subite all'estero è calcolato separatamente, per cui se il credito di imposta è superiore al prelievo fiscale sui dividendi della capogruppo, il credito in eccesso viene perduto; se invece il credito di imposta è inferiore alle imposte sui dividendi si dovrà pagare l'eccedenza anche se per altre fonti di reddito si è ottenuto un credito di imposta superiore al prelievo fiscale."


Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lilu
1 hr

agree  Leonarda Coviello: Ma è meglio usare l'espressione "Esiste" invece di "deve esserci"
1 hr
  -> Lo sai che avevo messo prima "Esiste", poi ho cambiato per sottolineare il senso di obbligatorietà.

agree  Silvia Currò
1 hr

agree  gmel117608
3 hrs

agree  mpc
20 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
c'è una soglia minima di credito in eccesso prima che un rimborso possa essere preteso


Explanation:
spero sia giusto così

ogdc
Italy
PRO pts in pair: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Esiste un credito minimo in eccedenza per poter richiedere un rimborso?


Explanation:
"in eccesso" sembra una traduzione troppo leterale

smtaylor

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Verde
23 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
E' il rimborso soggetto a franchiggia?


Explanation:
"E' il rimborso soggetto ad una franchiggia minima?"

un'alternativa


Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Esiste un limite minimo relativo al credito eccedente per poter presentare la richiesta di rimborso?


Explanation:
l'ho un po' estesa ma solo per maggior chiarezza. ciao :-)

Rosa Cangiano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Esiste una soglia minima di credito in eccesso entro la quale si possa richiedere un rimborso?


Explanation:
.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Ringrazio tutti!