KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

the provisions of these terms specifically apply to your XXX Account with YYY.

Italian translation: le disposizioni contenute nelle presenti clausole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the provisions of these terms specifically apply to your XXX Account with YYY.
Italian translation:le disposizioni contenute nelle presenti clausole
Entered by: Ana Hermida

02:03 Aug 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: the provisions of these terms specifically apply to your XXX Account with YYY.
Si tratta di contratto di acquisto/vendita di titoli azionari per dipendenti.
Grazie per l'aiuto.
Massimo

"By signing the XXX Account Opening Form you agree that in addition to the terms as defined in XXX (the “Plan”) ** the provisions of these terms (the “Terms”) specifically apply to your XXX Account with YYY (the “Account”)**.
Massimo Gaido
United States
le disposizioni contenute nelle presenti clausole
Explanation:
aggiungerei contenute alle disposizioni e tradurrei "terms" come clausole del contratto (terms and conditions.
Immagino, pero', che avrai tradotto Terms in altro modo nel tuo testo e allora applicherei la traduzione adottata

Le disposizioni contenute (nelle presenti clausole) si applicano in modo specifico al conto... presso ...
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie a tutti e due per l'aiuto.
Scusate se ci ho messo un po' di tempo, ma ho appena finito la traduzione ed ho consegnato con appena due ore di anticipo.

Ciao,
Massimo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Le clausole di queste condizioni vanno applicate specificatamente al vostro contocorrente con...mergim
4 +1le disposizioni contenute nelle presenti clausole
CLS Lexi-tech


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Le clausole di queste condizioni vanno applicate specificatamente al vostro contocorrente con...


Explanation:
Caro Massimo,
spero, questa forma d'interpretazione della traduzione, sia accettabile secondo la tua opinione (che del testo ne sai di più). Buona fortuna.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 03:40:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Essendo che tu hai una visione più vasta del testo che stai traducendo, spero questa forma ti sembri razionale.

mergim
United States
PRO pts in pair: 113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: preferisco 'rapporto XXX' (invece di conto) presso YYY
2 hrs

agree  Enzo Tamagnone: concordo con Antonella
1 day6 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le disposizioni contenute nelle presenti clausole


Explanation:
aggiungerei contenute alle disposizioni e tradurrei "terms" come clausole del contratto (terms and conditions.
Immagino, pero', che avrai tradotto Terms in altro modo nel tuo testo e allora applicherei la traduzione adottata

Le disposizioni contenute (nelle presenti clausole) si applicano in modo specifico al conto... presso ...

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie a tutti e due per l'aiuto.
Scusate se ci ho messo un po' di tempo, ma ho appena finito la traduzione ed ho consegnato con appena due ore di anticipo.

Ciao,
Massimo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monika Martens
3 days23 hrs