KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Asia ex-Japan retreated in sympathy

Italian translation: I titoli asiatici ex Giappone hanno ceduto a ruota.


09:17 Oct 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Stock exchange and Money market
English term or phrase: Asia ex-Japan retreated in sympathy
Following the rebounds in August, equity markets globally fell significantly in September on rising concerns about corporate profits and signs of economic slowdown. Asia ex-Japan retreated in sympathy. Turnover remained low, suggesting little investment interest.
Cristina Corgnati
Italian translation:I titoli asiatici ex Giappone hanno ceduto a ruota.
Explanation:
Purtroppo, ho trovato un solo hit per "titoli asiatici ex Giappone" (http://216.239.39.100/search?q=cache:f2gd_n2C_TUC:www.union-... Asia ex Japan significa "titoli asiatici ad esclusione di quelli del Giappone": cfr. http://216.239.39.100/search?q=cache:f2gd_n2C_TUC:www.union-...
Selected response from:

Cristina Cesarini
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3I mercati asiatici, ad eccezione di quello giapponese, hanno ceduto a loro volta.
Cristina Giannetti
5I mercati asiatici, ad eccezione di quello giapponese, hanno ceduto a loro volta.
Cristina Giannetti
4I titoli asiatici ex Giappone hanno ceduto a ruota.
Cristina Cesarini
4vedi frase
Luca Ruella
4v.s.
Chiara Santoriello


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
L'Asia, ad eccezione del Giappone, si è ritirata per solidarietà.

ex: significa anche salvo, ad eccezione di...

in sympathy significa anche per solidarietà

Buon lavoro
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi frase


Explanation:
La crisi ha avuto conseguenze anche in tutto il continente asiatico, ad esclusione del Giappone.

Questa la mia versione.
Ciao!

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
I titoli asiatici ex Giappone hanno ceduto a ruota.


Explanation:
Purtroppo, ho trovato un solo hit per "titoli asiatici ex Giappone" (http://216.239.39.100/search?q=cache:f2gd_n2C_TUC:www.union-... Asia ex Japan significa "titoli asiatici ad esclusione di quelli del Giappone": cfr. http://216.239.39.100/search?q=cache:f2gd_n2C_TUC:www.union-...

Cristina Cesarini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 112

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
I mercati asiatici, ad eccezione di quello giapponese, hanno ceduto a loro volta.


Explanation:
cristina

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  caterina fuda
27 mins

agree  Marcello Napolitano
43 mins

agree  gmel117608
6 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
I mercati asiatici, ad eccezione di quello giapponese, hanno ceduto a loro volta.


Explanation:
cristina

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766