KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

proxies... will be voted

Italian translation: Irene, il significato di proxy non è chiaro. Devi chiedere assolutamente al tuo cliente


10:45 Oct 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: proxies... will be voted
"Proxies for the election of directors at the Annual Meeting will be voted for the remaining two nominees"
= si voterà tramite le deleghe per l'elezione del consiglio direttivo per i due rimanenti candidati. E' corretto?
grazie!
IreneGhez
Italian translation:Irene, il significato di proxy non è chiaro. Devi chiedere assolutamente al tuo cliente
Explanation:
delle delucidazioni qui.
E' un documento di valenza legale e non si può tirare ad indovinare.
Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Utile consiglio. Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4Per le restanti due nomine saranno votate le deleghe per l'elezione ...xxxr_bandiera
5Irene, il significato di proxy non è chiaro. Devi chiedere assolutamente al tuo cliente
Angela Arnone
4vedi frasesonia beraha
3procuratore
Irene (Renata) Liapis


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi frase


Explanation:
Potrebbe avere un altro senso:
In seno all'elezione dei membri del Consiglio di Amministrazione, verranno nominati dei procuratori/instititori per i due restanti candidati.

sonia beraha
PRO pts in pair: 149

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
Per le restanti due nomine saranno votate le deleghe per l'elezione ...


Explanation:
Spero di averti aiutata

xxxr_bandiera
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 17

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  caterina fuda
10 mins

agree  cleobella
3 hrs

agree  Giusi Pasi
5 hrs

agree  gmel117608
5 days

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procuratore


Explanation:
Non sono convinta - per me il significato è che ci sara un voto per scegliere quelli che voteranno invece di altri che hanno il diritto iniziale di votare. Questi poi che saranno scelti voteranno durante il consoglio direttivo per i due rimanenti candidati.

Il resto del testo potra confermare se ho ragione o no.

Commmunque la definizione di proxy è

Law - Legislation - Jurisprudence(=JU)


Definition a person acting in place of another

Reference Penguin Dict.of Commerce
(1)
TERM proxy

Reference Penguin Dict.of Commerce

Note {DOM} commercial law:commercial legislation,a member of a company can nominate another person(who need not be a member)to attend a meeting and if necessary vote



(1)
TERM institore

Reference Giuffrè, Diz Giur.,Milano,1982
(2)
TERM procuratore

Reference Giuffrè, Diz Giur.,Milano,1982

Note {DOM} diritto commerciale: legislazione commerciale, dotato di un potere di rappresentanza più ristretto rispetto a quello attribuito all'institore





Irene (Renata) Liapis
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in GreekGreek
PRO pts in pair: 15

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Irene, il significato di proxy non è chiaro. Devi chiedere assolutamente al tuo cliente


Explanation:
delle delucidazioni qui.
E' un documento di valenza legale e non si può tirare ad indovinare.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
Utile consiglio. Grazie.