KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

core value investment process

Italian translation: processo d'investimento incentrato sul valore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:core value investment process
Italian translation:processo d'investimento incentrato sul valore
Entered by: Laura Vinti

19:50 Jan 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: core value investment process
core value investment process and philosophy
Laura Vinti
United States
Processo di investimento...
Explanation:
...sui valori di base/principali/fondamentali

o anche indiscutibili

Non sono sicura.
In molti documenti in lingua italiana ritorna come "core value".



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-06 00:58:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo il rif.
\"Il tutto va sostenuto con un programma per la gestione del cambiamento culturale che trasformi in un “core value” l’assunto che solo la conoscenza condivisa e utilizzata al meglio costituisce una fonte di vantaggio competitivo per l’impresa nel suo complesso e quindi di successo per le singole Risorse Umane che di essa fanno parte.\"
http://www.itconsult.it/knowledge/articoli/detArticoli.asp?o...

Selected response from:

karen_75
Grading comment
Grazie del suggerimento, che ho parzialmente usato. La traduzione poi è stata "processo d'investimento incentrato sul valore".

2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3Processo di investimento...karen_75
4valori centrali / "core values"
luskie


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
Processo di investimento...


Explanation:
...sui valori di base/principali/fondamentali

o anche indiscutibili

Non sono sicura.
In molti documenti in lingua italiana ritorna come "core value".



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-06 00:58:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo il rif.
\"Il tutto va sostenuto con un programma per la gestione del cambiamento culturale che trasformi in un “core value” l’assunto che solo la conoscenza condivisa e utilizzata al meglio costituisce una fonte di vantaggio competitivo per l’impresa nel suo complesso e quindi di successo per le singole Risorse Umane che di essa fanno parte.\"
http://www.itconsult.it/knowledge/articoli/detArticoli.asp?o...



karen_75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31
Grading comment
Grazie del suggerimento, che ho parzialmente usato. La traduzione poi è stata "processo d'investimento incentrato sul valore".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ChiaraGC: Sì, purtroppo viene usato anche in inglese.
14 hrs

agree  Domenica Grangiotti: già, come 'core business'
14 hrs

agree  Chiara Liberio: d'accordo sul lasciarlo in EN
21 hrs
  -> Grazie a tutte :)

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valori centrali / "core values"


Explanation:
d'accordo con i colleghi, ma non sul lasciare in inglese! la traduzione c'è ed è semplicissima, e oltretutto si può facilmente riportare anche l'inglese usando le parentesi!

tradurrei con 'centrale', come si fa in numerosi altri contesti


Guida CV
... vengono esposti in primo piano gli slogan ed i valori "cuore" (core value) dell'azienda,
fonti che noi possiamo utilizzare in modo mirato per motivare la ...
www.studiando.it/usweb/Guide/CV/Par10.asp - 9k - Copia cache - Pagine simili

Altreitalie_Indici
... Una prospettiva di valori centrali?? [??Ethnicity and Culture in Australia. A
Core Value Perspective??], n. 8., luglio-dicembre 1992, pp. 100-15; 116-28. ...
www.fga.it/altreitalie/14_indice1-13.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili



luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477