KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

outlook

Italian translation: situatione del settore (d'attività)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:outlook of the business
Italian translation:situatione del settore (d'attività)
Entered by: Antonella Andreella

17:07 Jan 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: outlook
The Commercial agent shall in particular
- provide the Principal with information as to the prices applied by competitors, the nature of their business, the outlook of business taking into account any legal requirements

... eh, lo so, è un inglese un po' bislacco. Cosa mettereste voi per 'outlook of business'

GIA

Antonella
Antonella Andreella
Italy
prospettive commerciali
Explanation:
Il Ragazzini riporta l'esempio di market outlook (Borsa) tradotto come prospettive borsistiche.

Su Eurodicatom ho trovato business outlook tradotto con situazione congiunturale, situazione economica.

Io metterei prospettive commerciali, mi sembra più adatto al tuo contesto.

Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5prospettive dell'attività,
Ilde Grimaldi
4 +2prospettive commerciali
Chiara Santoriello
4le previsioni per il settore
Pasquale Capo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
prospettive dell'attività,


Explanation:
prospettive del settore.

semplicemente prospettive future :-)

inflationary outlook prospettive inflazionistiche Cesari

There's a bad outlook for steel demand in Italy, ci sono brutte prospettive per la domanda d'acciaio in Italia.

the economic outlook for the coming year is not good le prospettive economiche per l’anno che inizia non sono buone


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
22 mins

agree  Riccardo Schiaffino
1 hr

agree  Mirella Soffio
3 hrs

agree  Floriana
10 hrs

agree  AndiG
15 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
prospettive commerciali


Explanation:
Il Ragazzini riporta l'esempio di market outlook (Borsa) tradotto come prospettive borsistiche.

Su Eurodicatom ho trovato business outlook tradotto con situazione congiunturale, situazione economica.

Io metterei prospettive commerciali, mi sembra più adatto al tuo contesto.

Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  karen_75
5 hrs

agree  Sabrina Eskelson
19 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le previsioni per il settore


Explanation:
un'altra idea. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419