KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

New Tuition Accountability Guidelines

Italian translation: Nuove Direttive sulla Responsabilità del Tutorato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:New Tuition Accountability Guidelines
Italian translation:Nuove Direttive sulla Responsabilità del Tutorato
Entered by: Giusi Pasi

00:26 Jan 11, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Scholarship Program
English term or phrase: New Tuition Accountability Guidelines
Si tratta del titolo di un paragrafo di un programma di Borsa di Studio offerto da un'azienda USA ai propri dipendenti.

"Please Note: New Tuition Accountability Guidelines."

L'ho tradotto in tre modi diversi e nessuno dei tre mi soddisfa. Tempo per una pausetta o per chiedere aiuto ai colleghi? Chiedo aiuto e mi faccio una pausetta.

Grazie a tutti.
Ciao,
Massimo
Massimo Gaido
United States
Nuove direttive sulla responsabilità del tutorato
Explanation:
http://www.unile.it/old_site_ateneo/amministrazione/regolame...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 01:19:15 (GMT)
--------------------------------------------------

Dal Webster:

tuition
n 1: a fee paid for instruction (especially for higher
education); \"tuition and room and board were more than
$25,000\"
2: teaching pupils individually (usually by a tutor hired privately) [syn: tutelage, tutorship]

Faccio come te, che aggiunge le note dopo le risposte ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 01:44:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo: puoi accordare \"new\" a \"tutorato\", come sarebbe più corretto: Direttive sulla Responsabilità del Nuovo Tutorato, cioè più semplicemente: Direttive sulla Responsabilità del Nuovo Tutor (il docente designato a seguire gli studenti nel nuovo corso di studi)
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti......
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5..nuove lineed guide (regole, norme ecc.) di responsabilita ...
Michael Deliso
4Nuove direttive sulla responsabilità del tutorato
Giusi Pasi
2nuove linee direttive sui contributi dovutiGiacomo Camaiora


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nuove direttive sulla responsabilità del tutorato


Explanation:
http://www.unile.it/old_site_ateneo/amministrazione/regolame...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 01:19:15 (GMT)
--------------------------------------------------

Dal Webster:

tuition
n 1: a fee paid for instruction (especially for higher
education); \"tuition and room and board were more than
$25,000\"
2: teaching pupils individually (usually by a tutor hired privately) [syn: tutelage, tutorship]

Faccio come te, che aggiunge le note dopo le risposte ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 01:44:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo: puoi accordare \"new\" a \"tutorato\", come sarebbe più corretto: Direttive sulla Responsabilità del Nuovo Tutorato, cioè più semplicemente: Direttive sulla Responsabilità del Nuovo Tutor (il docente designato a seguire gli studenti nel nuovo corso di studi)

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543
Grading comment
Grazie a tutti......

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
..nuove lineed guide (regole, norme ecc.) di responsabilita ...


Explanation:
riguardante le rette scolastiche(o borse di studio)...(penso si trattai di rette scolastiche pagate dalle aziende per dipendenti che vogliano usufruire del servizio offerto) I had my tuitions paid by my Co. in Chicago for my college and I had to abide by certain rules of accountability).

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
nuove linee direttive sui contributi dovuti


Explanation:
"nuove regole sugli oneri di partecipazione"

Secondo me:
"Tuition Accountability" = doveri di pagamento, responsabilità finanzarie; partecipazione alle spese.

Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025