KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

overhead absorption / PAM

Italian translation: Assorbimento dei costi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Overhead absorption
Italian translation:Assorbimento dei costi
Entered by: Luca Ruella

16:17 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: overhead absorption / PAM
Note here the positive effect on overhead absorption when we are able to extend the service season and sell more PAM
Luca Ruella
United States
assorbimento dei costi generali
Explanation:
fonte: PICCHI.
PAm è più problematico: potrebbe essere Programmable Active Memory, Peripheral Adapter Module o un sacco di altre cose (vedi su acronymfinder.com).
Ciao

Mirella
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
Grazie mirella, per overhead absorption ho scelta la tua proposta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5modulazione ad ampiezza di impulsiMarina Zinno
4assorbimento totale
T F F
4assorbimento dei costi generali
Mirella Soffio
3Property Acquisition & ManagementAntonella Andreella


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assorbimento totale


Explanation:
Forse ho combinato un casino con i pulsanti...e questo messaggio verrà duplicato...Comunque:
Assorbimento mi sembra un termine adattao al contesto: Aumentando la capacità di rispondere alla domanda, gli effetti poditivi di "assorbire" la domanda saranno facilmente riscontrabili!
È il termine "totale" che non mi piace...forse è meglio "completo, globale...! Vedi tu!
Spero di esserti stato utile!


T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
modulazione ad ampiezza di impulsi


Explanation:
PAM= pulse-amplitude modulation

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 16:33:49 (GMT)
--------------------------------------------------

ups, avevo dimenticato il resto:
potrebbe essere, secondo il granddictionnaire: imputazione dei costi indiretti, ma non so bene quanto collimi col contesto ;P

www.lecco.polimi.it/corsi_diploma/01-02/050401.htm


    www.ilmondodelletelecomunicazioni.it/modulazioni_file/ mod_imp_file/modulazioni_impulsive.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assorbimento dei costi generali


Explanation:
fonte: PICCHI.
PAm è più problematico: potrebbe essere Programmable Active Memory, Peripheral Adapter Module o un sacco di altre cose (vedi su acronymfinder.com).
Ciao

Mirella

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069
Grading comment
Grazie mirella, per overhead absorption ho scelta la tua proposta.

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Property Acquisition & Management


Explanation:
Credo sia questo

PAM Property Aquisition & Management - Financial
Property Acquisition and Management Limited (PAM) is focused on delivering a high
yielding, tax efficient investment vehicle providing shareholders with ...
www.paqman.co.uk/financial.asp - 15k - Cached - Similar pages

PAM Property Aquisition & Management - Key Financial
... However, up-to-date share price details and other financial information
on PAM can be accessed through a direct link into 'Share Price Link'.
www.paqman.co.uk/key_financial.asp - 14k - Cached - Similar pages
[ More results from www.paqman.co.uk ]


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279