KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

as

Italian translation: quale / come


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:as
Italian translation:quale / come
Entered by: Antonella Andreella

14:28 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Fondi Comuni
English term or phrase: as
Nella frase che riporto di seguito non capisco il significato di tutti questi *as*, ad eccezione del primo (as if it were) e dell'ultimo (as specified in).
Qualche idea?

Each Fund is invested as if it were individually authorised as the type of scheme known as a securities scheme, as specified in the CIS Sourcebook.
sabina moscatelli
Italy
quale / come
Explanation:
il secondo lo renderei con 'quale'
e il terzo con 'come'

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie.
Grazie anche a Floriana per l'abbondanza delle risposte :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sempre "come"
Floriana
5 +1sempre "come"
Floriana
5 +1sempre "come"
Floriana
5 +1sempre "come"
Floriana
3 +2come, secondo, come, come
sofia1
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
5sempre "come"
Floriana
4quale / comeAntonella Andreella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 20:04:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusate, ma continuo a ricevere una schermata che mi informa che la mia risposta non è stata accettata!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: con tutte e 7 le risposte!
7 mins

agree  Marie Scarano
9 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")


Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
repetition

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: basta un agree solo o devo darlo a tutte e sei le risposte? :-))))) Gilda
6 mins
The asker has declined this answer
Comment: repetition

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")


Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido: questa mi sembra la soluzione migliore....
9 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
1 min

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
repetition :-)))
The asker has declined this answer
Comment: repetition :-)))

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
come, secondo, come, come


Explanation:
as the type of scheme known as...Mi sembra che la traduzione possa essere secondo il tipo di schema conosciuto come...Gli altri credo siano tutti come

sofia1
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: io scriverei così -- my 2 eurocents!
23 mins
  -> grazie

agree  Loredana Calo: Si, io varierei tra "come" e "secondo". Esatto.
24 mins
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quale / come


Explanation:
il secondo lo renderei con 'quale'
e il terzo con 'come'

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
Grazie.
Grazie anche a Floriana per l'abbondanza delle risposte :-)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sempre "come"


Explanation:
as if it were = come se fosse/venisse
as the type = come il tipo di schema noto come
as is specified = come indicato/dettato (ma per variare potresti girare la frase in qualcosa del tipo: "seguendo le istruzioni del...")
If you need more grammar explanation, let us know.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792