KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

mixed holding company

Italian translation: finanziaria mista - società di partecipazione mista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mixed holding company
Italian translation:finanziaria mista - società di partecipazione mista
Entered by: Cristina Giannetti

13:06 Mar 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / bus
English term or phrase: mixed holding company
finaziaria mista??

pure holding company = finanziaria pura
Cristina Giannetti
società di partecipazione mista
Explanation:
va bene anche 'finanziaria mista'.

Si intende un'impresa 'madre' avente come impresa 'figlia' almeno un ente creditizio (secondo la definizione e la terminolgia adottata nella normativa dell'UE).

Delia
Selected response from:

Delsen
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4holding mista
Massimo Gaido
5società di partecipazione mistaDelsen


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
holding mista


Explanation:
http://www.proz.com/?sp=h&id=394180&keyword=holding mista

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 13:43:42 (GMT)
--------------------------------------------------

- HOLDING: societa’ finanziaria la cui principale attivita’ consiste nell’esercitare il controllo su altre societa’, mediante il possesso di rilevanti quote azionarie: essa quindi investe, in tutto o in parte il proprio capitale in azioni di altre societa’. Puo’ suddividersi in:

- Holding pura: svolge esclusivamente attività finanziaria, assicurando il finanziamento ed il coordinamento delle societa’ controllate;

- Holding mista: esercita una propria attività industriale o commerciale a fianco di quella di investimento in azioni.

In genere, le holdings esprimono aggregati di imprese costituenti un’unita’ economica produttiva, ma talvolta possono avere un semplice carattere finanziario in quanto raggruppano imprese di natura eterogenea fra le quali e’ assente qualsiasi legame economico.

http://digilander.libero.it/castelfranco/Appunti/Glossario/H...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 13:44:42 (GMT)
--------------------------------------------------

pure holding company = Holding pura
mixed holding company = Holding mista

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs

agree  Elena Ghetti
5 hrs

agree  manducci
7 hrs

agree  Paola Capobianco
18 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
società di partecipazione mista


Explanation:
va bene anche 'finanziaria mista'.

Si intende un'impresa 'madre' avente come impresa 'figlia' almeno un ente creditizio (secondo la definizione e la terminolgia adottata nella normativa dell'UE).

Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356