KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

batch record/batch production

Italian translation: produzione a lotti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:batch production
Italian translation:produzione a lotti
Entered by: Francesca Siotto

13:42 May 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: batch record/batch production
Microsoftâ .NET based business objects provide a documented API to perform all batch record functions.

Posso dirvi che in questo contesto "batch" sta per lotto. Secondo voi regge "documenti lotto"? E nel caso di "batch production" è giusto parlare di "produzione PER lotti"? (E' la preposizione che mi interessa!)

Grazie di nuovo a tutti!
Claudia Mattaliano
produzione a lotti
Explanation:
molti riscontri in rete per la seconda domanda

produzione a lotti. PRODUZIONE
OGGETTI SERIALIZZATI: Gestisce ... PRODUZIONE A LOTTI. La produzione ...


213.45.37.86/wingestsuweb/test/ schede/Wingest/wg-eu-prod.htm


Produzione a Lotti! Mappa sito. ET.TS
e la Produzione a Lotti (batch). Prodotti! Ingegneria! Normative! Control PC. ...

www.etts.it/mappasito.htm
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3produzione a lotti
Francesca Siotto
3lotto documenti / produzione lottipaolopaci


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
produzione a lotti


Explanation:
molti riscontri in rete per la seconda domanda

produzione a lotti. PRODUZIONE
OGGETTI SERIALIZZATI: Gestisce ... PRODUZIONE A LOTTI. La produzione ...


213.45.37.86/wingestsuweb/test/ schede/Wingest/wg-eu-prod.htm


Produzione a Lotti! Mappa sito. ET.TS
e la Produzione a Lotti (batch). Prodotti! Ingegneria! Normative! Control PC. ...

www.etts.it/mappasito.htm

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti: corretto
1 hr

agree  Gian
2 hrs

agree  manildo: Sono d'accordo. "a" e' la preposizione giusta
1 day1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lotto documenti / produzione lotti


Explanation:
In questi giorni sto lavorando proprio ai "batch records" per la Columbia University a NY. Un batch é un lotto di documenti necessari per l'iscrizione all'Universitá, quando il lotto é completo viene processato ed il batch finische nel file dello studente...Usiamo un programma capace di amministrare decine di migliaia di batches. Io lascerei andare le preposizioni semplificando al massimo.
.


paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305