KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

made out to order and blank endorsed

Italian translation: redatta conformemente all'ordine con girata in bianco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:made out to order and blank endorsed
Italian translation:redatta conformemente all'ordine con girata in bianco
Entered by: AndiG

08:38 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / lettera di credito
English term or phrase: made out to order and blank endorsed
Documents required:
full set clean on board bill of lading, made out to order and blank endorsed.

(made out to order = emessa conformemente all'ordine ?
blank endorsed = ?)

grazie di nuovo
Giorgia P
redatta conformemente all'ordine con girata in bianco
Explanation:
girata in bianco vuol dire che la polizza di carico deve essere senza vincoli per il destinatario
Selected response from:

AndiG
Grading comment
(P.S.: Katherine, ho scelto la risposta di Andy solo perché era formulata meglio in italiano, sebbene la tua fosse equivalente come significato e arrivata per prima: spero che non te ne abbia a male).
Grazie mille a tutti!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3redatta conformemente all'ordine con girata in biancoAndiG
4 +3emessa a secondo l'ordine, girato in bianco
Katherine Zei
4"foglio d`ordine" e "girato in bianco"Giovanna Cerruti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
emessa a secondo l'ordine, girato in bianco


Explanation:
codeluppi.

ci sono degli italiani madre lingua che possono confermare/contestare?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 09:59:14 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Don\'t worry Giorgio!
Ormai ho smesso di dare importanza ai puntini Kudoz.
Any and all suggestions made by the undersigned are motivated by pure curiosity and/or altruism!


Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG: confermo, non c'eri quando ho inviato la mia proposta! :-))
7 mins
  -> thanks Andi... sorry i wasn't around! :) ciao.

agree  Domenica Grangiotti: http://www.trading-on-line.org/LATSX/tecn_base/vtit/G.htm
10 mins

agree  gmel117608
1 hr

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
redatta conformemente all'ordine con girata in bianco


Explanation:
girata in bianco vuol dire che la polizza di carico deve essere senza vincoli per il destinatario

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75
Grading comment
(P.S.: Katherine, ho scelto la risposta di Andy solo perché era formulata meglio in italiano, sebbene la tua fosse equivalente come significato e arrivata per prima: spero che non te ne abbia a male).
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei: Redatta conformemente all'ordine sembra mooolto più "professional". Nice glossaries Andi!
9 mins
  -> grazie!

agree  Leonarda Coviello: definetely.
10 mins
  -> Grazie!

agree  Jordane Boury
14 mins
  -> Grazie!

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"foglio d`ordine" e "girato in bianco"


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 09:24:13 (GMT)
--------------------------------------------------

scusate, ma credevo di essere la prima!!...


Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547