KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

cutting-edge information and communication technology infrastructure

Italian translation: Infrastruttura all'avanguardia per le tecnologie delle informazioni e delle comunicazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cutting-edge information and communication technology infrastructure
Italian translation:Infrastruttura all'avanguardia per le tecnologie delle informazioni e delle comunicazioni
Entered by: Laura Gentili

12:24 Jun 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: cutting-edge information and communication technology infrastructure
un titolo
Cristina Giannetti
v.s.
Explanation:
Infrastruttura all'avanguardia per le tecnologie delle informazioni e delle comunicazioni.

Vedi ad esempio:
La società dell’informazione è ormai alle porte e il mercato delle ICT, le Tecnologie delle Informazioni e delle Comunicazioni, sta prendendo sempre più consistenza anche nel Sud Italia
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4infrastruttura tecnologica all'avanguardia di comunicazione e gestione delle informmazionemanildo
4infrastruttura di ICT all'avanguardiaGiorgia P
4v.s.
Laura Gentili
3tecnologia infrastrutturale d'informazione e communicazione all'avanguardia
Katherine Zei


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tecnologia infrastrutturale d'informazione e communicazione all'avanguardia


Explanation:
mi sembra.

Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Infrastruttura all'avanguardia per le tecnologie delle informazioni e delle comunicazioni.

Vedi ad esempio:
La società dell’informazione è ormai alle porte e il mercato delle ICT, le Tecnologie delle Informazioni e delle Comunicazioni, sta prendendo sempre più consistenza anche nel Sud Italia


    Reference: http://www.csata.it/tecno_it/indici_it/tecnorama_01.htm
Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infrastruttura di ICT all'avanguardia


Explanation:
infrastruttura di information and communication technology all'avanguardia

(information and communication technology, o anche solo ICT, rimane spesso in inglese anche nella lingua italian - oppure si traduce con "tecnologia dell'informazione e della comunicazione")

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-27 12:34:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni riferimenti per entrambe le versioni proposte:

www.uninav.it/ateneo/didattica/info.pdf

www.uninav.it/ateneo/didattica/diplomi.htm

www.caad.uniroma3.it/campusone/v2/ict

www.dottorato.it/docs/download/ConvegnoPassIT-v1

www.rete.toscana.it/comunita/contenuti_FDM/ digiorgi/tsld004.htm

Ce ne sono tantissimi altri su Google!

Ciao,
Giorgia

sole.ilsole24ore.com/premiowww/classifiche/info.htm

www.medialinegroup.net/indexup.html - 5k

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infrastruttura tecnologica all'avanguardia di comunicazione e gestione delle informmazione


Explanation:
.

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409