KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

revenue ton

Italian translation: costo per tonnellata trasportata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:revenue ton
Italian translation:costo per tonnellata trasportata
Entered by: angibi

08:32 Jun 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: revenue ton
$ 10.00 per revunue ton
angibi
Italy
costo per tonnellata trasportata
Explanation:
Forse con più contesto ti si potrebbe aiutare meglio, tuttavia da una ricerca in Google con "revenue+ton" si ottengono parecchi siti in cui è nominato il costo per tonnellata/miglio di merce trasportata - potrebbe essere questo il tuo caso?

ciao, Gilda

FedEx è il terzo operatore che ha scelto l'A 380 merci, un aereo che offre un costo del 20% inferiore, per tonnellata/miglio di merce trasportata, rispetto agli altri cargo
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
in effetti su Eurodicautom compare con miglio. Nel mio testo non c'è miglio, ma penso che potrei tradurre "tonnellata (di merce) trasportata" come dici tu.
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.
Katherine Zei
3 +1costo per tonnellata trasportata
Gilda Manara


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
costo per tonnellata trasportata


Explanation:
Forse con più contesto ti si potrebbe aiutare meglio, tuttavia da una ricerca in Google con "revenue+ton" si ottengono parecchi siti in cui è nominato il costo per tonnellata/miglio di merce trasportata - potrebbe essere questo il tuo caso?

ciao, Gilda

FedEx è il terzo operatore che ha scelto l'A 380 merci, un aereo che offre un costo del 20% inferiore, per tonnellata/miglio di merce trasportata, rispetto agli altri cargo


    Reference: http://www.fly-net.org
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
in effetti su Eurodicautom compare con miglio. Nel mio testo non c'è miglio, ma penso che potrei tradurre "tonnellata (di merce) trasportata" come dici tu.
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
3 hrs

2 days14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Nell'industria aerea, è una forma di misurare il rientro di capitale: RTMs (Revenue Ton Miles).

The report tracks monthly trends in revenue ton miles (RTMs). [A "ton mile" is one ton of payload transported one mile, as defined by DOT.] Specifically, the report breaks out total cargo ton miles (CTMs) between freight and express ton miles (FTMs) and mail ton miles (MTMs), by geographic entity. Data are preliminary and subject to restatement. Because of strong seasonal differences in traffic, year-over-year comparisons are significantly more useful than month-to-month comparisons.

Visto che è un termine specifico, magari conviene usare l'acronimo?




    Reference: http://www.air-transport.org/public/industry/display1.asp?ni...
    Reference: http://www.railcan.ca/en/trends/Trends2002/Glossary.htm
Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165