KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

information needs

Italian translation: esigenze informative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:information needs
Italian translation:esigenze informative
Entered by: Simo Blom

10:01 Jun 30, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: information needs
Map "information needs" of departments.

"Bisogni informativi" e' usato ? "Necessita' di carattere informativo" ? Come dice bene l'italiano per questo ? Grz per un'idea !
Simo Blom
Finland
Esigenze informative
Explanation:
HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 10:09:55 (GMT)
--------------------------------------------------

I link non servono, secondo me, in questo caso: basta sentire come \"suona\" l\'italiano ;-)
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie Sabrina ! (Infatti non sapevo cosa suonava bene in italiano). Ringrazio anche Karolina, Silvina, Gian e verbis per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Esigenze informative
Sabrina Eskelson
5 +1esigenze informative
Silvina Dell'Isola Urdiales
4richiesta di informazioni
karolina_mb
4necessità d'informazione
Gian
3requisiti informativi
verbis


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Esigenze informative


Explanation:
HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 10:09:55 (GMT)
--------------------------------------------------

I link non servono, secondo me, in questo caso: basta sentire come \"suona\" l\'italiano ;-)

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie Sabrina ! (Infatti non sapevo cosa suonava bene in italiano). Ringrazio anche Karolina, Silvina, Gian e verbis per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei
4 mins

agree  Henrique Magalhaes
5 mins

agree  Hilaryc78
14 mins

agree  Сергей Лузан
28 mins

agree  emanuelabergia
1 hr

agree  manducci
6 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
richiesta di informazioni


Explanation:
che ne dici?

karolina_mb
Romania
Native speaker of: Native in PolishPolish, Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
esigenze informative


Explanation:
Vedi gli svariati link!



8. Benessere e povertà: questioni metodologiche ed esigenze ...
8. Benessere e povertà: questioni metodologiche ed esigenze informative nella valutazione
del tenore di vita Breve descrizione della ricerca L'obiettivo è l ...
www.unipv.it/annuario-95-96/ecopub/ecopub8.html - 4k -



    www.anarb.it/dossier_qualita_latte/C_Testimonianze_Pratiche/ atti_40_42.PDF -
    www.ragioneria.com/libri_e_manuali/ gestire_il_pdc/pdc_esigenze.htm - 7k -
Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Сергей Лузан
25 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
necessità d'informazione


Explanation:
e ragionieri commercialisti, avvocati, studi notarili, imprenditori, ..) che professionalmente hanno necessità d'informazioni per la valutazione economico ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
requisiti informativi


Explanation:
. 5 4 27 Metodi e tecniche
di analisi. L’analisi preliminare dei requisiti informativi d’impresa. ...

http://dottor-6.dsea.unipi.it/~dulmin/Specifica insegnamento...

Tali statistiche erano state originariamente definite dall’Istituto monetario europeo
(predecessore della BCE) come i requisiti informativi minimi necessari ...

http://www.ecb.int/press/01/pr011122_1it.pdf

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557