KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

patent attorney law

Italian translation: Patent attorney law( legge professionale degli avvocati di brevetto)


15:14 Jun 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: patent attorney law
patent, trademark and patent attorney law

protection of intellectual property
Cristina Giannetti
Italian translation:Patent attorney law( legge professionale degli avvocati di brevetto)
Explanation:
see link
Selected response from:

manducci
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Patent attorney law (legge sugli avvocati specializzati in brevetti)
verbis
4legge sui mandatari/sugli agenti di brevettipinto
3 +1Patent attorney law( legge professionale degli avvocati di brevetto)manducci
3legge sul brevetto del rappresentante legalexxxcristianac


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legge sul brevetto del rappresentante legale


Explanation:
dovremmo avere un contesto un po' più ampio

xxxcristianac
PRO pts in pair: 8

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Patent attorney law (legge sugli avvocati specializzati in brevetti)


Explanation:
(... avvocati consulenti in brevetti)
(avvocati esperti in materia di brevetti)

quello che più ti piace ma

sempre rigorosamente tra parentesi, in quanto non é una legge italiana o contemplata attualmente dall'Italia
" Gli avvocati specializzati in brevetti si stanno ... "
http://www.autistici.org/loa/web/progetti/brevetti/14305.htm...


"Agli avvocati specializzati in brevetti non interessa che ... dell'Emilia-Romagna Mezzetti
e Guerra hanno presentato una proposta di legge dal titolo ... "
http://www.annozero.org/nuovo/pages.php?page=innovativo soft...


non riportando la dicitura originale corri il rischio di vedere inficiato il documento da te tradotto

ciao


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
37 mins
  -> ;))))))))))))))))))))

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Patent attorney law( legge professionale degli avvocati di brevetto)


Explanation:
see link


    Reference: http://oua.it/studi/Le%20societ%EO%20tra%20professionisti.ht...
manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sì, mantenendo sempre la forma originale
23 mins
  -> Grazie.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
legge sui mandatari/sugli agenti di brevetti


Explanation:
La prima traduzione che ti riporto l'ho trovata su Eurodicautom alla voce "patent attorney", la seconda che credo dovrebbe fare al caso tuo, l'ho trovata all'indirizzo che ti indico di seguito.
HTH


    Reference: http://www.admin.ch/cp/i/3559B3E1.4873@mbox.gsejpd.admin.ch....
pinto
Italy
PRO pts in pair: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  verbis: messa tra parentesi, non é legge italiana
8 mins