KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

consumer markets

Italian translation: mercato dei beni di consumo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:consumer market
Italian translation:mercato dei beni di consumo
Entered by: Marco Oberto

19:37 Jun 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: consumer markets
many of these firms have contributed to the level of activity in Japan's consumer markets through the introduction of business types that did not previously exist in this country
Cristina Giannetti
marcato dei beni di consumo
Explanation:
Il mercato nel quale vengono trattati i beni di consumo, costituito dai consumatori finali e dai produttori o distributori in veste di venditori. In questo mercato i prezzi non seguono generalmente l'andamento di domanda e offerta, nel senso che le imprese offrono i loro prodotti a prezzi prestabiliti e pubblicizzati in un listino.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2003-06-30 19:47:16 GMT)
--------------------------------------------------

MERCATO dei beni di consumo - scusa!
Selected response from:

Marco Oberto
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4marcato dei beni di consumo
Marco Oberto
5 +1mercati di consumoJH Trads


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
mercati di consumo


Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 19:51:23 (GMT)
--------------------------------------------------

di attività che va dall\'acquisizione delle materie prime sui mercati di approvvigionamento
fino alla distribuzione dei prodotti finiti sui mercati di consumo. ...
www.mib.edu/asp/specialist.asp?Page=449&Lang=1 - 24k

JH Trads
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: per me vanno bene entrambi
2 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
marcato dei beni di consumo


Explanation:
Il mercato nel quale vengono trattati i beni di consumo, costituito dai consumatori finali e dai produttori o distributori in veste di venditori. In questo mercato i prezzi non seguono generalmente l'andamento di domanda e offerta, nel senso che le imprese offrono i loro prodotti a prezzi prestabiliti e pubblicizzati in un listino.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2003-06-30 19:47:16 GMT)
--------------------------------------------------

MERCATO dei beni di consumo - scusa!

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrick Cenci
3 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
10 hrs

agree  cleobella
11 hrs

agree  Domenica Grangiotti
11 hrs