KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

efforts to open the japanese market

Italian translation: Gli sforzi per affacciarsi sul mercato giapponese...


20:00 Jun 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: efforts to open the japanese market
XXX's efforts to open the japanese market are proceeding according to plans
Cristina Giannetti
Italian translation:Gli sforzi per affacciarsi sul mercato giapponese...
Explanation:
Gli sforzi di XXX per affacciarsi/per fare breccia /per aprirsi un varco sul mercato giapponese...

"affacciarsi/fare breccia su un mercato" si usa molto ... anche "aprirsi un varco", ma questo sottolinea di più la pesantezza dello sforzo.

Ampi riscontri in rete!
ciaooo
Selected response from:

Drem
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1impegni per aprire il mercato giapponeseJH Trads
5 +1accedere al mercato
Beatrice T
5Gli sforzi per affacciarsi sul mercato giapponese...Drem
5sforzi per entrare nel mercato giapponeseReneeG
5gli sforzi di apertura del mercato giapponese stanno procedendo secondo i pianiazalea
4sforzi per penetrare nel mercato giapponeseRaffaella Cornacchini
4 -1gli sforzi per aprirsi al mercato giapponese
Federica Masante


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
gli sforzi per aprirsi al mercato giapponese


Explanation:
efforts puo' anche essere tradotto come tentativi...

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  cleobella: Non si sa chi fa questi sforzi per aprire il mercato
10 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
impegni per aprire il mercato giapponese


Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 20:08:09 (GMT)
--------------------------------------------------

per lanciarsi nel mercato....


di questa nuova “creatura” che sintetizza gli sforzi di tutte ... contenuto tecnico,
deve abbandonare questa sua vocazione per lanciarsi nel mercato del casual ...
www.valentinadurante.com/articoli/emt/presoss.htm - 20k

JH Trads
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: "sforzi" andrebbe meglio di "impegni"
10 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sforzi per entrare nel mercato giapponese


Explanation:
entrare perche credo sia una azienda che vuole vendere i propi prodotti nel giappone

ReneeG
Brazil
PRO pts in pair: 2

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
accedere al mercato


Explanation:
alternativa.
Ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
33 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
gli sforzi di apertura del mercato giapponese stanno procedendo secondo i piani


Explanation:
aprire il mercato giapponese, nel senso di preparare il mercato giapponese all'introduzione di un nuovo prodotto.

azalea
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sforzi per penetrare nel mercato giapponese


Explanation:
di penetrazione nel mercato si parla parecchio. Qualche esempio:
offerte dall'Italia suggeriamo di utilizzare alcuni servizi che secondo la nostra
esperienza possono essere molto efficaci per penetrare nel mercato, tra questi ...
www.ice.it/estero2/caracas/attivita.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Ministero degli Affari Esteri - Intervista
... E’ stato creato un sistema tipicamente giapponese che ha impedito agli istituti
stranieri di penetrare nel mercato, non solo in quello delle merci ma anche ...
www.esteri.it/archivi/arch_stampa/ interviste/marzo01/in19mar01i.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

Air Dolomiti
... Recentemente, infine, un'altra compagnia di rilievo mondiale ha scelto Air Dolomiti
per penetrare nel mercato italiano: Air Canada, colosso dei cieli ed una ...
www.airdolomiti.it/partnership.asp - 16k - Copia
raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Gli sforzi per affacciarsi sul mercato giapponese...


Explanation:
Gli sforzi di XXX per affacciarsi/per fare breccia /per aprirsi un varco sul mercato giapponese...

"affacciarsi/fare breccia su un mercato" si usa molto ... anche "aprirsi un varco", ma questo sottolinea di più la pesantezza dello sforzo.

Ampi riscontri in rete!
ciaooo

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 97