KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

compiled balance sheet

Italian translation: stato patrimoniale redatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compiled balance sheet
Italian translation:stato patrimoniale redatto
Entered by: Leonarda Coviello

17:45 Jul 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: compiled balance sheet
contratto di acquisto di partecipazione azionaria
shareholders have furnished to buyer a compiled balance sheet (and income statement) as of the end of the last fiscal year and an audited balance sheet as of 31 december 2002.
grazie
claudia
Claudia Dalli Cardillo
stato patrimoniale compilato/redatto
Explanation:
A voler essere, è il caso di dirlo, "fiscali" (e in + a dirlo è una ragioniera!), il termine balance sheet indica più precisamente lo stato patrimoniale, tant'è che anche in questo caso è opposto/complementato dall'income statement (alias il conto economico). Entrambi, come si sa, costituiscono il bilancio che viene depositato.
Quanto a "compiled", il Codeluppi lo traduce sia con "redatto" che con "compilato". Io preferirei "redatto", ma la scelta finale è la tua, ovviamente.
Spero di non aver confuso particolarmente le idee ai "non addetti".
Lea
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
grazie mille
claudia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1documento/prospetto contabile compilato
Giusi Pasi
5 +1stato patrimoniale compilato/redatto
Leonarda Coviello
5prospetto di bilancio
Alberto Franci
5stato patrimoniale ( e conto economico) redatto alla chiusura dell'anno fiscale precedentelivior


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
documento/prospetto contabile compilato


Explanation:
ovvero debitamente compilato con tutti i dati e in tutte la sue parti

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
37 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
stato patrimoniale compilato/redatto


Explanation:
A voler essere, è il caso di dirlo, "fiscali" (e in + a dirlo è una ragioniera!), il termine balance sheet indica più precisamente lo stato patrimoniale, tant'è che anche in questo caso è opposto/complementato dall'income statement (alias il conto economico). Entrambi, come si sa, costituiscono il bilancio che viene depositato.
Quanto a "compiled", il Codeluppi lo traduce sia con "redatto" che con "compilato". Io preferirei "redatto", ma la scelta finale è la tua, ovviamente.
Spero di non aver confuso particolarmente le idee ai "non addetti".
Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074
Grading comment
grazie mille
claudia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 day41 mins
  -> grazie

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stato patrimoniale ( e conto economico) redatto alla chiusura dell'anno fiscale precedente


Explanation:
tanto per dare il senso complessivo

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457

1 day39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
prospetto di bilancio


Explanation:
diversi esempi in rete

ne indico uno fra i tanti


cordiali :-)

alberto


    Reference: http://www.basicnet.com/html/prospetto_consolidato2002.PDF
Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 80