KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

CMT price

Italian translation: prezzo "taglio, confezione e finitura"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CMT (Cut, Make & Trim) price
Italian translation:prezzo "taglio, confezione e finitura"
Entered by: VMTTRADUCE

13:52 Jul 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: CMT price
Lettera di credito per acquisto e spedizione capi di abbigliamento.
Non so se è specifico del settore o generico riguardante i prezzi, ma cosa sono questi "CMT prices"?
La frase intera è:
"all commercial invoices must indicate the FOB value for each style, for customs purposes, even when style is being paid based on CMT price."
Anyone to help me?
VMTTRADUCE
Italy
cute, make and trim price
Explanation:
non ho (ancora) trovato il corrispondente in italiano...
a tra poco!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 14:11:43 (GMT)
--------------------------------------------------

taglio confezione e finitura...

ma è una traduzione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 14:12:20 (GMT)
--------------------------------------------------

taglio confezione e finitura...

ma è una traduzione
Selected response from:

Patrick Cenci
Grading comment
THANK YOU VERY MUCHHHHH!!
Avevo cercato anche io nell'Acronym Finder ma ce ne erano 52 !!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Cut, make & trim; Taglio confezione e finitura
mrippa
5Cut, Make & Trim (price term used in garment industry)
Arturo Mannino
5cute, make and trim price
Patrick Cenci
2Costo di confezionamento?
Domenica Grangiotti


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cute, make and trim price


Explanation:
non ho (ancora) trovato il corrispondente in italiano...
a tra poco!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 14:11:43 (GMT)
--------------------------------------------------

taglio confezione e finitura...

ma è una traduzione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 14:12:20 (GMT)
--------------------------------------------------

taglio confezione e finitura...

ma è una traduzione


    Reference: http://www.tdctrade.com/prodmag/fabrics/fab200101pf.htm
Patrick Cenci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14
Grading comment
THANK YOU VERY MUCHHHHH!!
Avevo cercato anche io nell'Acronym Finder ma ce ne erano 52 !!!!!

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Cut, Make & Trim (price term used in garment industry)


Explanation:
referenza: acronymfinder.com, ultima pagina di risultati

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 135

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Cut, make & trim; Taglio confezione e finitura


Explanation:
HIH


    Reference: http://www.technica.net/magazines/acroabc.htm
mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

20 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Costo di confezionamento?


Explanation:
CMT = Cut, make and trim
The cost of making up a garment excluding the cost of fabric

in altre parole, manodopera vs. materiale
quindi magari anche il costo di indumenti prodotti con tessuti di proprieta' del cliente
... tiro un po' a indovinare ...

Anche:
Cut, Measure & Trim: part of the textile industry supply sector.


    Reference: http://www.industryforum.net/Fileuploads/app1F.pdf
    Reference: http://www.tibbett-britten.com/whatlog.htm#c
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348