KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Human Capital Return

Italian translation: Rendimento del capitale umano investito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Human Capital Return
Italian translation:Rendimento del capitale umano investito
Entered by: Angela Monetta

08:07 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Human Capital Return
Human Capital Return on Investment determines return on investment in terms of profit.

Conviene lasciarlo il inglese o tradurlo?
grazie!!
Angela Monetta
Italy
Rendimento del capitale umano investito
Explanation:
Praticamente un "ROI" riferito al solo capitale umano. Io lo tradurrei. Se si riesce a trovare una formula chiara in ITA perché lasciare l'ING?

Il rendimento del capitale umano investito produce/genera rendimento dell'investimento in termini di utile.

A me però verrebbe da girarla (ma dipende dal contesto e dal resto della frase).

Il rendimento dell'investimento in termini di utile è dato/generato/prodotto (.. anche ..) dal rendimento del capitale umano investito.
Selected response from:

Langdoc
Italy
Grading comment
Grazie mille!
Buon lavoro ;-)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Rendimento del capitale umano investito
Langdoc
4 +1Utile del Capitale Umanofrancesca elia
4 +1io tradurrei...
Flora Iacoponi, MCIL
4ritorno dell' investimento in risorse umane
Daniela Tosi


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
io tradurrei...


Explanation:
utile/profitto/ritorno/rendimento/ sull'investimento nel capitale umano
vedi qui:
http://www.eib.org/Attachments/thematic/humcap_it.pdf
http://www.progman.it/servizi/capumano.asp

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: 'in' capitale umano mi suona meglio.
30 mins
  -> grazie

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Utile del Capitale Umano


Explanation:
L'ho trovato in italiano

francesca elia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tancax
1 day4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
human capital return
ritorno dell' investimento in risorse umane


Explanation:
o nei processi delle Risorse Umane.
A me sembra così..ciao
Daniela


    Reference: http://www.periniweb.com/italiano/productos/roigh.htm
Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 746

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Rendimento del capitale umano investito


Explanation:
Praticamente un "ROI" riferito al solo capitale umano. Io lo tradurrei. Se si riesce a trovare una formula chiara in ITA perché lasciare l'ING?

Il rendimento del capitale umano investito produce/genera rendimento dell'investimento in termini di utile.

A me però verrebbe da girarla (ma dipende dal contesto e dal resto della frase).

Il rendimento dell'investimento in termini di utile è dato/generato/prodotto (.. anche ..) dal rendimento del capitale umano investito.


Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41
Grading comment
Grazie mille!
Buon lavoro ;-)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Iacobaci
20 hrs