KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

cash business

Italian translation: Attività/azienda a liquidità elevata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Cash business
Italian translation:Attività/azienda a liquidità elevata
Entered by: Sabrina Eskelson

13:17 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: cash business
presentazione dei punti forti di un'azienda: strong cash business. TIA
Sabrina Eskelson
Italy
attività (oppure: azienda) a liquidità elevata
Explanation:
Secondo me, per business si può intendere sia un'azienda nel suo insieme sia una specifica attività fra le tante che un'azienda può svolgere. Questo te lo dirà il contesto.
In ogni caso io interpreto così:
attività/azienda in cui vi è un ciclo veloce delle vendite e quindi in cui si realizza liquidità di cassa.
Selected response from:

Langdoc
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3attività (oppure: azienda) a liquidità elevata
Langdoc
3 +1vsDesposEl
3 +1vs
Maurizio Valente


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
business ad alta liquidità (di cassa)

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca elia
1 min

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
che genera importanti liquidita o che presenta importanti diponibilita liquide

dipende dal contesto

DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tancax
23 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
attività (oppure: azienda) a liquidità elevata


Explanation:
Secondo me, per business si può intendere sia un'azienda nel suo insieme sia una specifica attività fra le tante che un'azienda può svolgere. Questo te lo dirà il contesto.
In ogni caso io interpreto così:
attività/azienda in cui vi è un ciclo veloce delle vendite e quindi in cui si realizza liquidità di cassa.


Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
3 mins

agree  Massimo Gaido
31 mins

agree  sascia
1 hr