KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Risk neutral pricing technique

Italian translation: tecnica di valutazione risk neutral


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Risk neutral pricing technique
Italian translation:tecnica di valutazione risk neutral
Entered by: Laura Vinti

20:21 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Risk neutral pricing technique
It also introduces two important valuation approaches for derivatives: the no arbitrage principal and **the risk neutral pricing technique**.

Esiste un termine specifico più carino delle mia traduzione letterale??
Thanks
Giulia Barontini
Italy
tecnica di valutazione risk neutral
Explanation:
23 riscontri su Google.
Compare spesso in associazione con il principio di arbitraggio.

Buon lavoro!
Laura
Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
Ancora una volta, THANX!!
Giulia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tecnica di valutazione risk neutral
Laura Vinti
4tecnica di prezzaggio free risk/priva di rischio
verbis


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tecnica di valutazione risk neutral


Explanation:
23 riscontri su Google.
Compare spesso in associazione con il principio di arbitraggio.

Buon lavoro!
Laura

Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
Ancora una volta, THANX!!
Giulia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
40 mins

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnica di prezzaggio free risk/priva di rischio


Explanation:
vedi, circa la matematica applicata:

http://www.tesiinborsa.it/pellizzari/mctutorial/mctutorial.h...

Pricing

I cannot believe that God plays dice with the cosmos (Albert Einstein, on the randomness of quantum mechanics).
Riprendiamo quanto detto nella sezione 3, quando abbiamo detto che il prezzo di un derivato è pari al valore atteso scontato dei suoi `payoff'. In [Cox et al., 1979] si mostra che, se esiste un portafoglio di copertura per il titolo derivato, allora il prezzo si ottiene come valore atteso, scontato al tasso free-risk, dei payoff neutralizzati rispetto al rischio. Con quest'ultima espressione si intendono i payoff generati da fonti di rischio aventi stesso rendimento medio dell'attività priva di rischio. Più formalmente, sia r l'intensità istantanea di interesse priva di rischio, sia S un titolo (per fissare le idee, un'azione) con rendimento logaritmico normalmente distribuito N(mT,s2T). Ne segue che, detto S0 il prezzo iniziale dell'azione, al tempo T il suo valore è


io terrei 2free risk" in inglese, comunque


ciaoni

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557