KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Risk preference

Italian translation: Propensione al rischio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Risk preference
Italian translation:Propensione al rischio
Entered by: Giulia Barontini

20:41 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Risk preference
The value of any security depends on investor’s attitude toward risk **(risk preference)** and the probability of future cash flows.

Livello di rischio???
Chi lo sa?
Grazie
Giulia Barontini
Italy
propensione al rischio
Explanation:
o profilo di rischio (dell'investitore).


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-03 21:07:07 (GMT)
--------------------------------------------------

si riferisce all\'investitore, non allo strumento d\'investimento. Indica l\'entità del rischio che l\'investitore è disposto ad accettare a fronte di possibili rendimenti più o meno elevati.
Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
Grazie davvero Laura!
Sono d'occordo con te al 100%!
Bacioni, Giulia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8propensione al rischio
Laura Vinti
4 +1Livello di rischio accettabile
Sergio Scotti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
risk preference
Livello di rischio accettabile


Explanation:
E' il livello di rischio relativo al tipo di investimento fatto Certificati di deposito, azioni obbligazioni etc. ognuno dei quali ha un livello di ritorno e un livello di rischio.

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
propensione al rischio


Explanation:
o profilo di rischio (dell'investitore).


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-03 21:07:07 (GMT)
--------------------------------------------------

si riferisce all\'investitore, non allo strumento d\'investimento. Indica l\'entità del rischio che l\'investitore è disposto ad accettare a fronte di possibili rendimenti più o meno elevati.

Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
Grazie davvero Laura!
Sono d'occordo con te al 100%!
Bacioni, Giulia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
2 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 hr

agree  Maurizio Valente
1 hr

agree  Anthony Green
10 hrs

agree  DesposEl
11 hrs

agree  francesca elia
11 hrs

agree  Maria Elena Tondi
13 hrs

agree  connaction: attitude=propensione e risk preference=assunzione del rischio
13 hrs