KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

non-performing assets

Italian translation: attività non redditizie (in questo contesto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-performing assets
Italian translation:attività non redditizie (in questo contesto)
Entered by: Laura Vinti

13:31 Nov 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: non-performing assets
Elenco di punti a favore dell'acquisizione di una società da parte di potenziali investitori:
...
- The management has executed an "exit strategy" for many of its non-performing assets.

(Il Management Aziendale ha attuato una “strategia d’uscita” per gran parte del patrimonio/dei beni a scarso rendimento.
E' QUESTO IL SENSO???
GRAZIE!
Giorgia P
attività non redditizie
Explanation:
Il management ha deciso di liquidare molte delle attività non redditizie della società in questione.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 15:07:49 (GMT)
--------------------------------------------------

sebbene \'asset\' possa anche stare a indicare strumenti d\'investimento, in questo caso - dato il contesto - si tratta a mio avviso di attività nel senso di \'ambiti operativi\'.
Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
GRAZIE A TUTTI!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1attività non redditizie
Laura Vinti
5attività in sofferenza; partite in sofferenza
Langdoc
3see note belowmanducci


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attività non redditizie


Explanation:
Il management ha deciso di liquidare molte delle attività non redditizie della società in questione.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 15:07:49 (GMT)
--------------------------------------------------

sebbene \'asset\' possa anche stare a indicare strumenti d\'investimento, in questo caso - dato il contesto - si tratta a mio avviso di attività nel senso di \'ambiti operativi\'.

Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
GRAZIE A TUTTI!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DesposEl
8 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
see note below


Explanation:


I couldn't find a translation but found the following glossary definition in English:

Non-Performing Assets/Surplus & AVR:
Bonds in or near default (Class 6), Mortgages 90 days overdue or in foreclosure, and real estate acquired by foreclosure are each presented as a percent of Surplus & AVR.




manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
attività in sofferenza; partite in sofferenza


Explanation:
Per strategia di uscita (spesso lasciato in ING come exit strategy) si intendono strategie come ad es. cartolarizzazione di crediti in sofferenza, cessioni etc.




    Reference: http://it.news.yahoo.com/010614/90/12lh1.html
    Reference: http://www.marketpress.info/003%20notiziari/anno%202001/03%2...
Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41