KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

secondary trading of shares

Italian translation: offerta secondaria di azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:secondary trading of shares
Italian translation:offerta secondaria di azioni
Entered by: Science451

19:00 Nov 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: secondary trading of shares
Chronology of important events in Mongolia's history:
1995: Launching of secondary trading of shares of privatized companies on the Stock Exchange.
Giorgia P
offerta secondaria di azioni
Explanation:
cioè vendita di azioni già esistenti e non emissione di nuove azioni.

Vedi il rif.


Telenor, fissata la data per l'offerta pubblica


Il governo norvegese ha annunciato che le azioni in Telenor, la società attualmente controllata dallo stato, sarà venduta all'inizio del prossimo mese tramite l'offerta pubblica di azioni più importante a livello nazionale. Il Ministero dell'Industria e del Commercio ha dichiarato di voler dare il via al processo nei confronti di investitori internazionali il 13 novembre, mentre il periodo di sottoscrizione è previsto per il 17 novembre. Il ministero spera di collocare Telenor sul mercato azionario di Oslo entro il 4 dicembre e probabilmente anche sul Nasdaq.

Il governo spera di ridurre la propria quota al 75%, attraverso la vendita di azioni primarie e secondarie con la prima tranche di Telenor. Tuttavia, potrebbe anche decidere di procedere solo con una nuova emissione di azioni, sottoforma di aumento di capitale, senza vendere contemporaneamente azioni esistenti attraverso un'**offerta secondaria**.
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie anche Giovanna, ho scelto questa risposta, sebbene quasi equivalente alla sua precedente, in quanto completa di spiegazione. Comunque grazie mille a tutti, agree inclusi, as usual!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3offerta secondaria di azioniScience451
2compravendita secondaria di azionigiogi


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
compravendita secondaria di azioni


Explanation:
...just an input for our colleagues skilled in this field, I'm just guessing..

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
offerta secondaria di azioni


Explanation:
cioè vendita di azioni già esistenti e non emissione di nuove azioni.

Vedi il rif.


Telenor, fissata la data per l'offerta pubblica


Il governo norvegese ha annunciato che le azioni in Telenor, la società attualmente controllata dallo stato, sarà venduta all'inizio del prossimo mese tramite l'offerta pubblica di azioni più importante a livello nazionale. Il Ministero dell'Industria e del Commercio ha dichiarato di voler dare il via al processo nei confronti di investitori internazionali il 13 novembre, mentre il periodo di sottoscrizione è previsto per il 17 novembre. Il ministero spera di collocare Telenor sul mercato azionario di Oslo entro il 4 dicembre e probabilmente anche sul Nasdaq.

Il governo spera di ridurre la propria quota al 75%, attraverso la vendita di azioni primarie e secondarie con la prima tranche di Telenor. Tuttavia, potrebbe anche decidere di procedere solo con una nuova emissione di azioni, sottoforma di aumento di capitale, senza vendere contemporaneamente azioni esistenti attraverso un'**offerta secondaria**.



    Reference: http://it,gsmbox.com/news/mobile_news/all/19303.gsmbox-16k
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
Grazie anche Giovanna, ho scelto questa risposta, sebbene quasi equivalente alla sua precedente, in quanto completa di spiegazione. Comunque grazie mille a tutti, agree inclusi, as usual!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr
  -> grazie,Laura :)

agree  francesca elia
10 hrs
  -> grazie

agree  xxxCent.LaFayet
13 hrs
  -> grazie