KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Bond equivalent yields

Italian translation: Rendimento equivalente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bond equivalent yields
Italian translation:Rendimento equivalente
Entered by: Fabiana Papastefani-Pezzoni

11:38 Nov 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / treasury bills
English term or phrase: Bond equivalent yields
the return on T-bills can be measured in bond equivalent yields (BEY). BEY is the annualized return on the bill in relative to the current price, assuming there are 365 days in a year and annualization technique is the simple interest rate method.
Giulia Barontini
Italy
Rendimento equivalente
Explanation:
Si dice cosi`, ma la spiegazione (di che cosa sia il Bond equivalent yields) e` un po lunga. Puo` essere il mutamento del rendimento di strumento finanziario into suo equivalente per un altro strumento finanziario con dei fissi redditi. Or, quando un bond e` comprato con lo scontoil, il rendimento dell'investimento fato sulla differenza (parte scontata)contro quella che si chiama "face value". Spero di essermi spiegata chiaramente (!!!!).
Selected response from:

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Grading comment
Grazie!!!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rendimenti equivalenti alle obbligazioni
Leonarda Coviello
4Rendimento equivalente
Fabiana Papastefani-Pezzoni


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bond equivalent yields
Rendimento equivalente


Explanation:
Si dice cosi`, ma la spiegazione (di che cosa sia il Bond equivalent yields) e` un po lunga. Puo` essere il mutamento del rendimento di strumento finanziario into suo equivalente per un altro strumento finanziario con dei fissi redditi. Or, quando un bond e` comprato con lo scontoil, il rendimento dell'investimento fato sulla differenza (parte scontata)contro quella che si chiama "face value". Spero di essermi spiegata chiaramente (!!!!).

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 51
Grading comment
Grazie!!!!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rendimenti equivalenti alle obbligazioni


Explanation:
Il Codeluppi traduce "bond yield" con "rendimento obbligazionario".
Di conseguenza ...

HTH
Lea
Se il tuo dubbio è come tradurre "return", sempre il Codeluppi, lo traduce con "rendita, reddito, gettito, profitto, ricavo,ritorno, guadagno", ma io l'ho anche tradotto con "rendimento", quando i due termini non erano presenti contemporaneamente. Comunque, i sinonimi, come hai visto, non mancano.
HTH
Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074