KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

managerial decision making

Italian translation: processi decisionali manageriali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:managerial decision making
Italian translation:processi decisionali manageriali
Entered by: Angela Monetta

22:28 Nov 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: managerial decision making
cause di fallimento di fusioni o acquisizioni aziendali
Angela Monetta
Italy
processi decisionali manageriali
Explanation:

... un insieme di strumenti concettuali, strategie e tecniche che consentono di migliorare l’efficacia dei processi decisionali manageriali ..

... cercando di capire se e come la dimensione simbolica tipica di questo
ambito interviene a modificare i processi decisionali manageriali ...
Selected response from:

Langdoc
Italy
Grading comment
grazie mille!
era quello che avevo pensato io ;-))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3processi decisionali manageriali
Langdoc
4 +1decisioni manageriali
Ivana UK


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
decisioni manageriali


Explanation:
... moduli formativi: 1. StatEx – Le funzioni statistiche di Excel a supporto delle decisioni manageriali. Durata: giorni 2. Argomenti ...

www.statix.ch/Formazione.htm

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara37
8 mins
  -> grazie!

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
processi decisionali manageriali


Explanation:

... un insieme di strumenti concettuali, strategie e tecniche che consentono di migliorare l’efficacia dei processi decisionali manageriali ..

... cercando di capire se e come la dimensione simbolica tipica di questo
ambito interviene a modificare i processi decisionali manageriali ...


    Reference: http://www.istud.it/up_media/catalogo2003/selfmng.pdf
    www.org2003.sistemacongressi.com/ pdf/Cappetta_Zanelli_Ponti.PDF
Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41
Grading comment
grazie mille!
era quello che avevo pensato io ;-))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
2 hrs

agree  Silvia Bianchi
7 hrs

agree  DesposEl
9 hrs