KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

compensation structure

Italian translation: struttura retributiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compensation structure
Italian translation:struttura retributiva
Entered by: Angela Monetta

22:29 Nov 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: compensation structure
fusioni e acquisizioni di aziende
Angela Monetta
Italy
struttura retributiva
Explanation:
... La struttura retributiva o curva retributiva aziendale definisce l'ammontare della retribuzione per le diverse posizioni lavorative o qualifiche. Ad ogni posizione o livello di inquadramento corrisponde una classe retributiva, racchiusa tra un valore minimo ed un valore massimo.
Selected response from:

Langdoc
Italy
Grading comment
grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2struttura retributiva
Langdoc
4vsDesposEl
2tabella di risacrimento
Ivana UK


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tabella di risacrimento


Explanation:
... Descrizione della polizza, Caso Morte durata 05 anni € 691,50 Caso Morte durata 10 anni € 876,50 Solo IP tabella di risarcimento Inail premio annuo € 267 ...

www.agentidiassicurazione.it/asta_read.php?id_asta=37&read=...


Not entirely sure though...

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
struttura retributiva


Explanation:
... La struttura retributiva o curva retributiva aziendale definisce l'ammontare della retribuzione per le diverse posizioni lavorative o qualifiche. Ad ogni posizione o livello di inquadramento corrisponde una classe retributiva, racchiusa tra un valore minimo ed un valore massimo.


    Reference: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/studio.alberti/Imp...
Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41
Grading comment
grazie mille!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
2 hrs

agree  sascia
4 days

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
nel caso di M&A potrebbe voler significare struttura di indennizzo o risarcimento per compensare la perdita di determinati benefici o altro, ma puo anche significare struttura retributiva.
Dipende dal contesto.

DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 100