KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

contracted cash flows

Italian translation: vs


09:04 Jan 15, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: contracted cash flows
The gain or loss may be in contracted cashflows (transaction expèosure) expected but non-contracted cashflows (operating exposure) ...
paolosalas
Italian translation:vs
Explanation:
Flusso di cassa stabilito/concluso/contratto

ma non sono sicura dell'esatta traduzione in italiano.

Immagino che il testo si riferisca a delle operazioni di tesoreria o su rischi di cambio.

Transaction exposure in tesoreria si riferisce ai rischi inerenti a delle transazioni commerciali realizzate (per ex. debitori in valuta estera)

Non so se puo essere utile
Selected response from:

DesposEl
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5vsDesposEl
4 +1flussi di cassa stabilitiIlaria Bottelli


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
vs


Explanation:
Flusso di cassa stabilito/concluso/contratto

ma non sono sicura dell'esatta traduzione in italiano.

Immagino che il testo si riferisca a delle operazioni di tesoreria o su rischi di cambio.

Transaction exposure in tesoreria si riferisce ai rischi inerenti a delle transazioni commerciali realizzate (per ex. debitori in valuta estera)

Non so se puo essere utile

DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
40 mins

agree  net
1 hr

agree  Hilaryc78
3 hrs

agree  Ilaria Bottelli: scusa! Mi accorgo solo ora che "stabilito" l'avevi gia' proposto anche tu...!
7 hrs
  -> niente di grave...c'e di peggio nella vita.

agree  Anita M. A. Mazzoli
11 hrs

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
flussi di cassa stabiliti


Explanation:
mentre pezzo successivo: "flussi di cassa previsti ma non stabiliti"

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
4 hrs