KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

to command power

Italian translation: disporre di/del potere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to command power
Italian translation:disporre di/del potere
Entered by: Stefano77

12:48 Jan 15, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: to command power
"efficient owners will be better able to command power than inefficient ones, provided they can come to the fore".
Stefano77
disporre di/del potere
Explanation:
Command, direi nel senso di avere a disposizione.
Selected response from:

giogi
Grading comment
Grazie a tutti quanti per le proposte! Credo che effettivamente fosse più nel senso di disporre del comando/potere.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4disporre di/del poteregiogi
4controllare la potenzaAaatraduco
3alcune proposteGiorgia P
2 +1potrebbe forse...
Laura Vinti


Discussion entries: 2





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alcune proposte


Explanation:
esercitare il potere
impartire ordini/comandi
comandare

HTH

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllare la potenza


Explanation:
si suppone che la potenza sia un parametro tecnico dell'ambito bus/finance che si sta trattando.

Aaatraduco
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
potrebbe forse...


Explanation:
...trattarsi del potere di determinazione dei prezzi...? (pricing power)
Il contesto dovrebbe aiutarti a capire di che tipo di 'potere' si tratti.

Buon lavoro!

Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
30 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disporre di/del potere


Explanation:
Command, direi nel senso di avere a disposizione.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358
Grading comment
Grazie a tutti quanti per le proposte! Credo che effettivamente fosse più nel senso di disporre del comando/potere.